rizlo ha scritto:guarda io ho avuto una rc8 standard e causa furto son passato a una v4r 2010...l'ho tenuta 2 anni e son tornato ad una RC8R 09(non avrei voluto una successiva) dopo quest'esperienza non comprero' MAI PIU un'aprilia.
la moto e' troppo delicata,consuma come un'idrovora,il cambio e' meglio diquello del K ma neanche poi piu di tanto...scalda da far schifo e l'assistenza e' pessima oltre ai costi dei ricambi alle stelle.
la rc8 di sicuro non consuma poco,ma in confronto all'aprilione e' un 600, e' piu comoda e godibile in strada,nonostante le sospensioni rigidissime ma ampiamente regolabili le finiture son di gran lunga migliori e i ricambi sebbene non regalati costano molto meno della casa di noale. un esempio? Montano la stessa leva freno..in aprilia mi han chiesto 120+iva, in ktm "solo" 58 euro oltre a fornire un'assistenza incredibile,officine spesso curate e pulite e moto riconsegnata pulita e linda dopo ogni intervento....Aprilia? ahuahuahuahahhahah probabilmente mi avrebbero chiesto 20 euro solo per ringrassarmi la catena dopo un tagliando da 500 euro.
FANCULO ALLE ITALIANE,soprattutto se del gruppo piaggio.
Ho avuto anche io una RSV (old type) prima della RC8, confermo su tutta la linea quanto riportato sopra, ricambi inverosimilmente cari (pastiglie freno anteriori in KTM 42,70 per ogni pinza aprilia 118,30 sempre per le triple bridge brembo, quelle con le 4 pastigliette singole.... ma perché??? idem per leve o altre parti in comune tra le moto)
altre cose assurde oltre agli intervalli di manutenzione sono i costi dei ricambi delle punterie, semiconi e pasticche distanziali costano come quelle ducati in aprilia, come o meno delle jappo in KTM!! per non parlare di competenza, serietà e puntualità del servizio delle garanzie! A me hanno appena sostituito lo scarico originale a causa di un rumore eccessivo sospetto a moto fredda (Claudio di KTM Team Cico suppone si tratti di alcune saldature interne che fissano il tubo del catalizzatore che possono essere saltate) e di una cricca sulla saldatura dell'entrata anteriore. Nonostante la moto sia una 2011 (twin spark) non hanno avuto alcun problema e in un batter d'occhio mi hanno inviato la marmitta.
Se è come quella volta che mi è saltata una fila di led (sinistra) sul fanale, a breve mi arriverà una mail seguita da una raccomandata in contente le scuse per il disagio, sono assolutamente PERFETTI!
I fanali crepati (sul plexy) sulle aprilia old sono ben noti, ma non ne ho mai sentito uno che sia stato sostituito in garanzia!