io le ho sotto al momento e proprio oggi ci ho fatto un girello di 250km con qualche divagazione in off leggero... prime impressioni quindi:
l'ant su asfalto tiene bene ma è meno svelto del contiattack nello scendere in piega conseguentemente nelle curve dx sx in successione si lavora un pò più di braccia inoltre in una discesa cittadina abbastanza ripida pinzando sul freno sentivo chiaramente l'ABS intervenire
...cosa mai successa ne con mt90 ne tanto meno con le conti
in off non mi è piaciuto affatto complice, forse, il fatto che fosse gonfiata a 2,3 ma la sentivo galleggiare troppo e in più di un'occasione in dei tornantini sia affrontati in discesa sia in salita tendeva a prendere sotto e a chiudere lo sterzo... paragonandola sempre alla contiattack quest'ultima mi è piaciuta di più... per carità nessuna delle due nasce per l'off ma la conti è stata sempre più onesta e sincera
la post su asfalto +o- meno si equivalgono (con la contiattack) anche se a voler essere sincero malgrado le gomme fossero seminuove ho trovato la post più "predisposta" a scivolare in presenza di asfalto un pò liscio/consumato ma anche in questo caso, forse, la pressione un pò altina (2,6) e la temperatura di quasi 30° potrebbe aver accentuato questo comportamento... inoltre mi è sembrata particolarmente sensibile alle giunture dell'asfalto quando queste non siano propriamente perfette
in off invece tutto sommato accettabile (per il tipo di gomma ovviamente) mi è sembrata molto simile alla contiattack
la prossima prova la farò abbassando un pò la pressione diciamo 2,1 l'ant e 2,3/4 la post vediamo se è come la conti che gradisce una pressione inferiore a quella solitamente consigliata dal manuale montando però le MT90 che comunque sono leggermente più morbide di carcassa rispetto a conti o trail