countach ha scritto:le viti effettivamente è un anno che non le controllo, ma credo che effettivamente bisogna aprire il motore...
adellam avevi cambiato solo la catena? quanto mi potrebbe venire di spesa??
aprendo farei fare il tagliando "della vita", in modo da avere un motore "nuovo"!
conoscete collina motori?
La catena costa poco più di 100€, poi ci sono i pattini. Non so darti una valutazione del costo globale, io avevo fatto una quantità di lavori assurda, revisionato le sospensioni, modificato completamente il cruscotto (e già che c'ero ricablato quasi tutto l'impianto elettrico e montata con qualche gioco di prestigio una batteria più potente), un'altra serie di lavori minori.
Cambia i cuscinetti degli alberi a camme, e visto che apri controlla lo stato della ruota libera e dell'alberino del decompressore automatico. A me si era consumato e la moto partiva a fatica quand'era fredda (nel frattempo hanno modificato il componente, il "nuovo" sembra progettato meglio).
Ultima cosa, le viti verificale ad ogni cambio olio. Ci vuole poco, e qualcuna lenta c'è sempre.