moto vista e provata ieri!
ed è bella!
In moto al primo colpo dopo che era ferma da quasi 6 mesi, aveva solo ricaricato la batteria di notte
bellissimo rumore sia in accensione che in moto
tiene il minimo perfettamente e, per quel che l'ho provata (un cortile bello grande), funziona tutto a dovere, a parte la frenata che è lunghissima, ma credo basti uno spurgo e un cambio di pastiglie
siamo rimasti sui 1200 + 100 di passaggio
però se fossi deciso conterei di tirare altri 100 sul prezzo al telefono
il problema è che non lo sono più così tanto...
sono dubbioso... e non è colpa di questa moto in particolare, anzi è probabilmente una delle migliori rc600 non restaurate in vendita al momento, è 100% originale, specchi, marmitta e manopole comprese
il fatto è che sono abituato a prendermi cura di una moto del 2007, nella quale anche la minima imperfezione mi fa girare i maroni e mi obbliga a mettermi in ginocchio a sistemarla
vedere da vicino una moto di 24 anni mi ha un po' turbato
per quanto messa bene ha comunque gli adesivi rovinati, i vetrini della strumentazione con piccole crepe, macchie di ruggine sul telaio, i carter in magnesio ossidati, la plastica del codino "imbarcata" che lo fa sembrare storto, un po' di tubazioni in plastica da cambiare, la forcella da rifare, poi chissà la viteria e i bulloni che mi rimarranno in mano quando devo smontare qualcosa (mi succede già col kappa figuriamoci)
diciamo che dovrei cambiare atteggiamento mentale se comprassi questa moto... non avendo il tempo di prendermene cura come vorrei dovrei "fregarmene" entro un certo limite e usarla com'è... finchè non rimango a piedi, e non posso fare a meno di pensarci...
Forse mi sto un po' allontanando dal motivo per il quale la cercavo: usarla tutti i giorni e divertirmici d'inverno (staccando l'assicurazione all'altra)
Cmq il proprietario è stato molto gentile, siamo scesi un altro po' sul prezzo ed è una vero "malato di moto", dice di averne 120
Nel capannone della ditta ce ne era solo qualcuna, ecco un paio di foto delle sciccherie di "Pietro", l'attuale proprietario dell'RC:

ora rimane solo da pensarci un po' sopra