KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova superduke..sara' vero???

blucher

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda blucher » 17 ott 2013, 15:25

Citando Alan in "Una notte da leoni 3":

"... Lo so, ma è la mia anima gemella e la mia nuova migliore amica... E poi, si lascia montare! E questo mi rilassa."

Dade

Messaggioda Dade » 17 ott 2013, 15:38

eeesatttooo!!!! :mrgreen:
DADE -

anouk

Messaggioda anouk » 17 ott 2013, 16:43

Dade ha scritto:mmmm.... 5000 euro dalla moto vecchia, 5000 finanziati e 5000 rubati al budget familiare..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sarà ma a parte la prima opzione il resto dei conti non mi tornano :evil: , senza lavoro non finanzio un @asso, senza soldi per il budget anche.....
Qua altro che cambiar moto è già tanto aver un piatto di minestra sul tavolo se va avanti così :?
Non dico che non farei pazzie per averla perchè sarei bugiardo, è strepitosa sta Bestia, non immagino cosa si possa fare con un missile così sotto il culo...

P.S.
Poi magari non sei capace di guidarla e tutti ti prendono per il culo, meglio non averla :oops: !!!!!

liam

Messaggioda liam » 18 ott 2013, 8:59

gessista

Messaggioda gessista » 18 ott 2013, 16:41

anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Drake

Messaggioda Drake » 19 ott 2013, 19:24

cominciano a girare le prime recensioni!!! :shock: spaziale!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

anouk

Messaggioda anouk » 19 ott 2013, 21:22

E ti credo un bicilindrico con due padelle sotto così :lol: una coppia da trattore :mrgreen: , e poi mi sa che mamma K ha fatto un ottimo giocattolo :wink: 8)

Dade

Messaggioda Dade » 19 ott 2013, 23:03

DADE -

pinto

Messaggioda pinto » 21 ott 2013, 19:49

Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Drake

Messaggioda Drake » 21 ott 2013, 21:52

a parte qualche cosa da ridire su regolazioni e tc... mi viene sempre piu' voglia di provarla e averla... anche fuori dalla mia portata in questo momento... :cry:

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

fedro

Messaggioda fedro » 22 ott 2013, 17:49

per chi legge l'inglese quì c'è un altro test un po' meno entusiastico di quelli che si leggono nella stampa nostrana.

http://www.asphaltandrubber.com/reviews ... more-48789

Sembra sempre una gran moto comunque...

alcuni passaggi:
"This is where KTM’s state-of-the-art electronics package, a modern Bosch ABS and traction control system, comes into play. It should be noted that these systems are not the same as the ones on the KTM 1190 Adventure, which means that KTM will not be offering the recently flaunted Bosch MSC stability system on the big Duke."

"All in all, there’s more flex in this chassis than you would encounter on a superbike — this is not a hot rod RC8 without fairings. When riding fast, the bike moves around quite a bit and in these extreme conditions it feels nice to have a steering damper as a fail safe."

"The performance of the front end was somewhat hit and miss however. The Dunlop Sportsmart2 tires gave full confidence at one point while lacking grip a little while later. According to KTM no changes were done to the bikes, so we don’t really know why the front-end feedback and grip was so changeable."

Drake

Messaggioda Drake » 23 ott 2013, 14:31

alcuni passaggi:
"This is where KTM’s state-of-the-art electronics package, a modern Bosch ABS and traction control system, comes into play. It should be noted that these systems are not the same as the ones on the KTM 1190 Adventure, which means that KTM will not be offering the recently flaunted Bosch MSC stability system on the big Duke."

Boo a da quel che mi pareva di aver capito dalle voci di corridoio lo avrebbero messo anche su sd in futuro...

"All in all, there’s more flex in this chassis than you would encounter on a superbike — this is not a hot rod RC8 without fairings. When riding fast, the bike moves around quite a bit and in these extreme conditions it feels nice to have a steering damper as a fail safe."

l'ammortizzatore di sterzo dovrebbe essere presente nelle power parts...

"The performance of the front end was somewhat hit and miss however. The Dunlop Sportsmart2 tires gave full confidence at one point while lacking grip a little while later. According to KTM no changes were done to the bikes, so we don’t really know why the front-end feedback and grip was so changeable."[/quote]

questo non mi è chiarissimo... :oops:

CapiTitanio

Messaggioda CapiTitanio » 23 ott 2013, 14:55

Facciamo un GDA???!!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

pave

Messaggioda pave » 23 ott 2013, 16:49

Ho letto che la forcella non ha la regolazione del precarico...

Moto.it
Un’altra importante novità è rappresentata dal forcellone monobraccio in alluminio, sul quale agisce un mono WP, privo di leveraggio, e totalmente regolabile, così come la forcella da 48 mm con le regolazioni della compressione e dell’estensione separate, una per ogni stelo, alla quale però manca quella per il precarico

Red-live.it
La ciclistica si completa con il coreografico monobraccio (una primizia per KTM) a cui è fissato, senza leveraggio, un ammortizzatore WP pluriregolabile. La forcella, anch’essa marchiata WP, concede solo le regolazioni idrauliche di compressione (in uno stelo) e in estensione (nell’altro stelo), ma non è regolabile nel precarico

Ma come diavolo è possibile ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

anouk

Messaggioda anouk » 23 ott 2013, 19:24

Ma siamo proprio sicuri che manchi veramente ? Sarebbe un bel handicap :evil: , anche se effettivamente il 90% degli utenti non sa neppure cosa sia.....
Certo è che in questi giorni se ne leggono di tutti i colori in giro per i forum :evil: :evil: , ma almeno aspettiamo che esca sta benedetta 1290 !!

fedro

Messaggioda fedro » 23 ott 2013, 20:40

Drake ha scritto:"The performance of the front end was somewhat hit and miss however. The Dunlop Sportsmart2 tires gave full confidence at one point while lacking grip a little while later. According to KTM no changes were done to the bikes, so we don’t really know why the front-end feedback and grip was so changeable."

questo non mi è chiarissimo... :oops:

"Le prestazioni dell'avantreno sono comunque così così. Gli pneumatici Dunlop Sportsmart2 hanno dato a volte piena confidenza per poi mancare di grip poco dopo. Secondo KTM non è stato fatto nessun cambiamento alla moto, così non capiamo veramente come mai il grip e il feedback dell'avantreno fosse così variabile."

Naturalmente questa è solo l'opinione di un tester, era solo per segnalare una opinione diversa dai soliti commenti solo positivi che ho fin'ora letto nella stampa nostrana.

fedro

Messaggioda fedro » 23 ott 2013, 20:48

Drake ha scritto:alcuni passaggi:
[/b]

[b]l'ammortizzatore di sterzo dovrebbe essere presente nelle power parts...

in realtà quì dice che l'ammortizzatore di sterzo per fortuna c'è, visto che ce ne è bisogno a causa del telaio poco rigido che fa muovere la moto alle alte velocità...

Drake

Messaggioda Drake » 23 ott 2013, 21:46

Ah oops avevo inteso che sarebbe stato meglio aver l'ammo di sterzo perché alle alte velocità si muove... :D
Che tra parentesi nn è che abbia scoperto l'acqua calda. .. con 180 cv una naked ti sfido ad averla stabile alle alte velocità. .. se leggi la recensioni di pablito di superbike mi sembra abbia fatto una recensione equilibrata. ..
Per il discorso delle gomme immagino si riferisca alle diverse moto... quindi immagino bisogna anche mettere in conto che possano essere stati i tester stessi a fare delle modifiche. ..
Quando la proveremo ci faremo un'idea più chiara... a me marrapa cmq!!! :D

lvl990duke

Messaggioda lvl990duke » 24 ott 2013, 8:56

rece di cordara:
"Il bello è che attorno a cotanto motore KTM ha costruito una ciclistica che detta il passo ed è degna delle migliori interpretazioni Aprilia"
"1290 Super Duke R, oltre al motore, è fatta di un telaio rigido e comunicativo, di tanto grip meccanico e di sospensioni di alta qualità, che finalmente lavorano alla grande anche sui fondi sconnessi, offrendo tanto feeling ma anche un comfort insospettabile"
"Soprattutto, ha un manubrio che resta sempre ben saldo tra le mani del pilota, offrendo una sensazione rassicurante anche quando si sta viaggiando molto forte"

nel video con un giro in circuito non mi sembra che stesse andando proprio piano, e lo sterzo non mi sembra che si muova più della 990

SBI
"Il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno e il forcellone monobraccio in alluminio digeriscono senza problemi anche ritmi molto veloci, e questa naked KTM si rivela una vera goduria da guidare"
"Forcella con steli da 48mm e mono WP - entrambi completamente regolabili - lavorano ora in perfetta simbiosi in ogni situazione. Anche sugli asfalti più rovinati, nonostante un assetto non proprio morbido, le sospensioni funzionano bene, filtrando e assorbendo le irregolarità del fondo stradale, garantendo una sensazione di totale controllo in tutte le situazioni"
"si ottiene non solo la naked più potente disponibile sul mercato, ma anche una moto sorprendentemente sfruttabile e amichevole, almeno rispetto al soprannome inquietante ed all’aspetto da brutale streetfighter."

andy_s

Messaggioda andy_s » 24 ott 2013, 10:35

spero di andare all'eicma e vederla di persona....magari di salirci sopra....per ora

e poi se si potra vorrei anche provarla in conce.....

spero che sia un 'errore il discorso precarico......

....e poi hanno questa mania di mettere una regolazione per stelo....anche la versione con abs della tuono dovrebbe avere questa caratteristica.....io personalmente non sono molto convinto della cosa....

sarà da provare......

nell'ultimo video postato si sente un bel rumore di aspirazione....che libidine :mrgreen:

ma su supebike l'hanno già provata. ???? questo mese ???

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke