Moderatore: Moderatori
dvd70 ha scritto:Se sei capace di farlo da solo smonta e misura,così sei sicuro e hai un termine di paragone per il futuro,oltre magari a capire cosa sia che non va: forse la valvola incrostata...
Anche se 80 ore di uso + o - tranquillo non dovrebbero essere troppe per un pistone,pur di un 125.
Grossi danni sono quasi impossibili da fare con un 2t spompo: prima che il pistone abbia gioco a sufficienza per scampanare tanto da ovalizzare il cilindro fa un bel po' di rumore ma soprattutto perde abbastanza potenza che su un 125 se ne accorgerebbe anche uno che non l'ha mai guidato
dvd70 ha scritto:La chiave dinamometrica serve a poco per il cilindro di un 2t...cmq mi sembra di capire che non l'hai mai fatto,quindi non è il caso...a meno che tu non abbia un amico in grado.
In che senso si "assotiglino le fasce"....???
brunoexc450factory ha scritto:io un paio di mesi fa ho smontato e sostituito pistone e cuscinetti albero e biella su un 125 del 2008 con 200 ore,usato non in pista ma in off abbastanza intenso. lavoro fatto preventivamente in quanto sembrava avesse calato un po in alto e aumentato il rumore sui cuscinetti,pero' ti diro' che eravamo ancora in tolleranza,qualche decina di ore si povano fare ancora,quindi penso che la tua sia ancora in ottima forma,sempre che tu tenga sempre il filtro aria ben pulito e oleato,e faccia miscela nella giusta percentuale e con buon olio!!! se non sei uno smanettone controlla la valvola di scarico,sara' sicuramente da pulire.
la mia 125 ha fatto 10 ore da quando l'ho rifatta e durante un bel giro domenicale in pieno gassss ha fatto banggg e si è spezzato l'albero motore, proprio dal lato volano all'altezza della chiavetta,rismontato tutto per sostituirlo......
Fede134 ha scritto:Certo la manutanzione la faccio sempre con cura a il filtro lo lavo e lo ringrasso con il suo spray a ogni uscita , la candela l' ho appena cambiata e come olio sempre motorex diciamo che la tratto bene
miscelatore ha scritto:Fede134 ha scritto:Certo la manutanzione la faccio sempre con cura a il filtro lo lavo e lo ringrasso con il suo spray a ogni uscita , la candela l' ho appena cambiata e come olio sempre motorex diciamo che la tratto bene
Se usi lo spray, non puoi proprio dire che la tratti bene.
Quel tipo di trattamento al filtro va bene solo se usi la moto su strada asfaltata.
messi six days ha scritto:ok allora la motorex non sa fare il suo mestiere... http://www.motorcycle-superstore.com/14 ... y-655.aspx
poi oltretutto hadetto che lo pulisce e olia dopo ogni uscita, che mi pare sia già esagerato, io lo pulisco e olio con spay dopo 5/6 giri se non di più. Ora ho 500 ore di enduro, ho sostituito il pistone solo due volte e in entrambi i casi solo per precauzione infatti pistone e cilindro sono sempre stati in buona condizione.
Visitano il forum: DCN e 3 ospiti