Riprendo il discorso in merito alla manutenzione della moto, ho un sospetto, non allarmiamoci però, potrebbe
trattarsi di un evento sporadico
, comunque ..
Dopo il famoso tagliando sono andato a Roma a vendere la mia FOX 1.2 del 2008 che forse sostituirò con la PEUGEOT 207 THP
anche lei del 2008. Dopo aver effettuato il passaggio di proprietà all'ACI rientro a Teramo lunedì verso le 13:00, quindi con la moto ho percorso 1 ora di traffico dentro Roma (Via Cina - V.le Marconi e Portuense
dove ho risentito il famoso calore
) e successivamente autostrada..
Velocità tutte fuori dai limiti di almeno 30-40 km/h
Riprendo la moto verso le 18:30
e dopo un paio di minuti inizia a risalire una puzza di olio bruciato e relativa fumata bianca
tipo quando ingrasso
la catena, un pò va a finire sullo scarico, però la catena non l'avevo ingrassata
allora rivedo per bene la moto e faccio delle foto che ora pubblico qui,
le prime mostrano il famoso trasudo dal tubicino nero che mi avevano risolto ma a quanto pare è tornato,
mentre nelle successive sembrano esserci delle macchie sospette vicino alle sospensioni
oggi ho lavato la moto nelle zone macchiate e fra un paio di giorni rifaccio le foto per
capire cosa ca**o è successo alla mia moto dopo il tagliando dei 15000 !!!
In officina di sicuro hanno messo le patiglie dei freni posteriori e rabboccato l'olio nella vaschetta e poi
dicono di aver
effettuato una manutenzione delle sospensioni, una delle due attività deve aver inzozzato la moto di olio
trasudo olio dal tubicino nero:
goccia d'olio del trasudo:
e queste sono le macchie d'olio vicino al mono: