vick ha scritto:Mi sono iscritto a questo forum perchè, dopo averla provata, mi è partita una scimmia pazzesca per il 1150.
Ho una tiger 800 ST che di serie è omologata per l'anteriore con il 100/90 in codice V che guarda caso lo fa solo la Pirelli con le scorpion. Dopo le molte proteste dei tigeristi (in parte perchè le scorpion ad un certo punto erano introvabili un po' per problemi di tenuta) Triumph si è decisa a dare il nullaosta per il 110/80 ma con il casino di dover fare tutta la trafila in MTC per l'omologazione. Adesso che sono quasi deciso per l'adventure sento di nuovo questi discorsi, sarà destino che mi piacciono le moto "monogomme"... speriamo solo il prossimo anno di non dover tornare in MTC.
Le Conti cmq mi sono sembrate durante la prova delle gran gomme.
P.S. indovinate l'altra cosa che non mi piaceva della tiger??? .... il fatto che scaldava da morire la gamba dx e i gioielli di famiglia...
Io dopo 10 mesi di tiger 800 ST ho preso la KTM 1190 e ti posso garantire che è un altro pianeta, il tre cilindri ne parlano tanto
bene per carità bella moto ma come erogazione il 1200 bicilindrico è al top della categoria!! Nella KTM le gomme sono ottime, le Continental per la tiger 800 erano un sogno e qui sono di serie!! Il calore c'è pure qui ma si riesce a gestire meglio che nella tiger, isolante termico mettevo li e la stessa cosa qui ma la differenza c'è eccome!! Nella tiger dopo due ore e mezza mi ricordo benissimo che soffrivo molto in zona balles e sentivo proprio un forte bruciore e pizzicava, il motore aveva dei picchi di temperatura assurdi, invece nella KTM bene o male la temperatura varia molto più lentamente..