Moderatore: Moderatori
fabermoto ha scritto:E' stao un piacere anche per me.. chissà cosa mi aspettavo.. mi eri stao presentato con epiteti terrificanti e invece è un ragazzone tanto carino, buono e discreto che quasi non ti riconoscevo.
Ciancio alle bande, vi spiace se metto due impressioni sul California della Guzzi? Il forum non è dei più adatti, lo so, ma devo dire di essermi trovato davvero bene su quasi 4 quintali di moto. A parte l'inesistente frenata, la si guida che è davvero un piacere. Moto Guzzi avrebbe potuto mettere solo due marce: la prima e la sesta, perché a 30 orari la sesta la tiene, la tiene bene e accelera pure senza singhiozzi, roba che l'LC8 si rifiuterebbe di inserire la 3a....
Il modo di andare in moto cambia totalmente, è ovvio che è una moto fatta per passeggiare e guardarsi intorno, ma è complessivamente svelta nei cambi di direzione, piuttosto veloce nella reazione alla manetta e quindi anche in termini di speditezza non è male e posso immaginarmi di usarla per viaggiare con mia moglie... ma anche no.
Le finiture sono perfette, tutto è a posto anche nei dettagli. Vibrazioni inesistenti, solo da fermo, al minimo, c'è un piccolo movimento che oserei definire "da culla" ma è quasi impercettibile. A tutti i regimi non vibra mai, mai.
Non frena. O meglio, abituato all'SMT non frena, forse per una moto normale frena, mi ha ricordato l'africa twin che avevo anni fa. Però, pensandoci, 4 quintali non li fermi in fretta, forse sono io ad avere sensazioni alterate.
Il traction control funziona, nelle manate di gas che davo alle marce basse la spia abbagliava e urlava, ma la moto era perfetta.
Insomma è stata una piacevolissima sorpresa, non credevo che avrei detto che "come seconda moto la comprerei". Ma solo la custom, la touring è proprio da anziani
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti