KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Voi cosa fate quando un gessista vi sguardaccia la moto?

Solenoide

Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Voi cosa fate quando un gessista vi sguardaccia la moto

Messaggioda Solenoide » 28 ago 2013, 8:33

porco cane mi sono accorto che fin'ora ho sguardacciato tutte le HP che ho incontrato :doh:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 28 ago 2013, 12:38

Io la HP npon l'ho mai provata. Un giorno vidi che un concessionario bmw ne vendeva una e sono andato da loro.
Gli ho chiesto se potevo provarla e mi ha rifiutato la richiesta con una risatina.
Quando gli chiesi come mai aveva il telaio così intonso di vernice mentre i carter erano segnati dagli stivali, allora mi disse che in effetti era stato riverniciato. Tutto orgoglioso aggiunse anche che la moto era di ottima provenienza perchè arrivava dalla bmw academy.
Al che risposi: "bene, una moto data in mano a cani e porci a scuola di 'enduro', io qua non posso provarla. Di certo il telaio è stato riverniciato solamente per il piacere di smontarla tutta e riverniciarla. Pensare che i furbi lo fan solo con le moto che han preso delle gran svergolate e poi le rivendono; ma non è certo il vostro caso perchè voi siete bmw.."
Non si preoccupi, c'è la garanzia bmw sul veicolo.
Ah ecco, grazie.
Di UNSTOPPABLE hanno solo le cazzate che sparano
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

dab68

Messaggioda dab68 » 28 ago 2013, 21:34

E qui ti do ragione....

La famosa HP2 Enduro, pubblicizzata sempre fuoristrada e luoghi estremi, se aveva qualche problema a causa di percorsi fatti in fuoristrada e/o anche strade bianche, la garanzia andava a farsi fottere... Uso non consono!!!
Master in genialità marketing :shock:
Pazienza e andiamo avanti

Jfet

Messaggioda Jfet » 28 ago 2013, 21:42

dab68 ha scritto:E qui ti do ragione....

La famosa HP2 Enduro, pubblicizzata sempre fuoristrada e luoghi estremi, se aveva qualche problema a causa di percorsi fatti in fuoristrada e/o anche strade bianche, la garanzia andava a farsi fottere... Uso non consono!!!
Master in genialità marketing :shock:

:s-quoto2:

gitan

Messaggioda gitan » 30 set 2013, 16:51

Volevo chiedervi per quali validi motivi dovrei vendere la mia 990ADV per prendere la 1190, ma ho già trovato da solo la risposta per non farlo: mi tengo il 990 perchè purtroppo il 1190 è entrato nel mirino e nel garage di troppi bmwuisti!
Purtroppo ciò significa che KTM ha parzialmente abbandonato lo stile originario per strizzare l'occhiolino agli scooteronisti (tra i quali secondo me rientrano, per mentalità, anche i bmwGSisti)
Con buona pace di lucajudoka del quale condivido pienamente le convinzioni e al quale consiglio di non cadere nelle provocazioni di quei GSisti sotto mentite spoglie che hanno acquistato la 1190, ma sotto sotto soffrono per non aver saputo aspettare il nuovo "gioiello" della loro "mamma" che finalmente ha scoperto l'acqua calda.
Che tristezza.....
:(
Can do your own thing in your own time.
Peter Fonda in "Easy Rider"

igorpetrovich

Messaggioda igorpetrovich » 30 set 2013, 17:04

Ma tu sei fuori! la vedi solo come una questione di stile e di gruppi di appartenenza. La 1190 è una moto della madonna, punto. Arrivo da una 990 adv e non c'è confronto.
Poi mi chiedo, ha ancora senso andare in giro con una moto finta dakariana oggi? E per finire, se non ti piace al 1190 perchè venire quì a sputtanarla? Rimani tra i nostalgici che è meglio.
1190 ADV R, 350 EXC-F

azzidu

Messaggioda azzidu » 30 set 2013, 17:12

gitan ha scritto:Volevo chiedervi per quali validi motivi dovrei vendere la mia 990ADV per prendere la 1190, ma ho già trovato da solo la risposta per non farlo: mi tengo il 990 perchè purtroppo il 1190 è entrato nel mirino e nel garage di troppi bmwuisti!
Purtroppo ciò significa che KTM ha parzialmente abbandonato lo stile originario per strizzare l'occhiolino agli scooteronisti (tra i quali secondo me rientrano, per mentalità, anche i bmwGSisti)
Con buona pace di lucajudoka del quale condivido pienamente le convinzioni e al quale consiglio di non cadere nelle provocazioni di quei GSisti sotto mentite spoglie che hanno acquistato la 1190, ma sotto sotto soffrono per non aver saputo aspettare il nuovo "gioiello" della loro "mamma" che finalmente ha scoperto l'acqua calda.
Che tristezza.....
:(

E se ti piace perché mai dovresti venderla per prenderti il 1190?! :mrgreen: :mrgreen:

:lol:

Io sono stracontento della R e di essermi sdraiato in un pozzangorone l'altro giorno. Non avevo mai messo le ruote fuori dall'asfalto con una moto se non per i vialetti delle case. Al GS non ho mai pensato anche se sono andato a vederlo. Non fa per me avere una BMW o una Honda ce ne sono troppe in giro.
In ogni caso non critico chi se lo compra, se è quello che vuole. La KTM, secondo me, rimane comunque una moto non adatta a chi ha la mentalità da GS, almeno in italia.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

gitan

Messaggioda gitan » 30 set 2013, 17:28

Se ho dato l'impressione di voler disprezzare la 1190 allora mi sono espresso male: a me piace molto sia come estetica che come motore. Non l'ho ancora provata ma dev'essere esaltante per le pretazioni.
L'unica cosa che mi da fastidio è che la KTM voglia portare via clienti alla BMW riempiendo la sua nuova moto di tutti quegli ammenicoli elettronici che rendono la guida "facile" quasi come uno scooter e che tanto piacciono ai GSisti.
Sarò nostalgico, ma penso che i Kappisti amino domare moto "difficili" che richiedono esperienza ed abilità e soprattutto credo che amino il fuoristrada, dakariano o nostrano che sia.
E' solo la mia opinione, per carità, però dall'aria che tira vedo solo conferme alla mia impressione che tra i novelli possessori del 1190 purtroppo c'è una percentuale di motociclisti interessata solo a confrontarsi su strada coi gs.
Spero di sbagliarmi, anche perchè temo che una battaglia commerciale in questi termini sia per la KTM una battaglia persa in partenza.
:ktm:
Can do your own thing in your own time.
Peter Fonda in "Easy Rider"

Solenoide

Messaggioda Solenoide » 30 set 2013, 22:04

gitan ha scritto:però dall'aria che tira vedo solo conferme alla mia impressione che tra i novelli possessori del 1190 purtroppo c'è una percentuale di motociclisti interessata solo a confrontarsi su strada coi gs. :ktm:

guarda... hai ragione..
ma dove???
si.. io avevo il GS... ma l'800 però...
appena uscita l'ho provata e mi era piaciuta molto... l'avevo comprata.. ottima moto..
il 1200 e prima il 1150 e prima il 1100 fino alla R80 mai presi in considerazione...
perchè? Perchè non voglio avere una moto con i tagliaparacarri sotto al culo
Perchè non mi è mai piaciuta.
Adesso ho la R... KTM questa sconosciuta (per me)... altro pianeta altre sensazioni.. altro mondo...
il gs ad acqua calda l'ho provato... la donna rompeva i m@roni che gli piaceva... siamo andati a provarla...
Non è una moto per me... anche se ne venderanno 25000000...
Mentre quando ho provato la R avevo gli occhi lucidi e la faccia da pirla...
Penso e spero che la 1190 non vada a sostituire la vera Adventure KTM...
sono differenti... se più che altro fai off... la 1190 è 4 scalini di sotto alla 990... basta guardarle affiancate...
se becco il tipo su strada nella situazione giusta,che mi stimola la rotella.. può darsi che mi ci si vada ad ingarellare... ma quando scatta la rotella non è che sto li a guardare la marca della moto...
Questo topic va preso con un attimo di sana ironia... siamo tutti motociclisti...
Non ti prendi la 1190 perchè KTM ha messo in garage moto ai bmwisti.... """Ma mi faccia il piacere!!!!"""

tornando in topic:prima il vero gessino quando mi vedeva con l'800 mi sguardacciava dall'alto in basso... adesso mi sguardaccia proprio!!!
KTM 1190 Adventure R

bschenker

Messaggioda bschenker » 1 ott 2013, 1:56

gitan ha scritto:Se ho dato l'impressione di voler disprezzare la 1190 allora mi sono espresso male: a me piace molto sia come estetica che come motore. Non l'ho ancora provata ma dev'essere esaltante per le pretazioni.
L'unica cosa che mi da fastidio è che la KTM voglia portare via clienti alla BMW riempiendo la sua nuova moto di tutti quegli ammenicoli elettronici che rendono la guida "facile" quasi come uno scooter e che tanto piacciono ai GSisti.
Sarò nostalgico, ma penso che i Kappisti amino domare moto "difficili" che richiedono esperienza ed abilità e soprattutto credo che amino il fuoristrada, dakariano o nostrano che sia.
E' solo la mia opinione, per carità, però dall'aria che tira vedo solo conferme alla mia impressione che tra i novelli possessori del 1190 purtroppo c'è una percentuale di motociclisti interessata solo a confrontarsi su strada coi gs.
Spero di sbagliarmi, anche perchè temo che una battaglia commerciale in questi termini sia per la KTM una battaglia persa in partenza.
:ktm:

Se la KTM prenderebbe quello come criterio, certamente andrebbe diritto verso la chiusura!

Tanto vero i numeri di 990 venduti erano troppo basi per sopravivere, per forza si voleva qualcosa di nuovo, piu in direzione dell'uso di 98% di proprietari che i 2% rimanente.

Oggi si vuole i numeri per qualsiasi prodotto per sopravivere. Guardi con i telefonini chi ancora ieri era grande e non ce la faceva fornire abbastanza, oggi e sul orlo di fallimento.

.

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 1 ott 2013, 8:37

Concordo sulle grandi differenze fra il 990 e il 1190 e a Gitan rispondo che io di KTM ne ho avute 7 ma sarei anche stanco di doverle sempre domare.
Ora che ho questa ho smesso di dovermi impegnare, infatti con un'altra moto mai avrei percorso 1200 km in un sol giorno come ho fatto questa estate!
Se voglio andare a fare le smaialate, ho in garage un Kappino 500 che non vede l'ora.
La moto giusta al momento giusto :-)
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

michelefe

Messaggioda michelefe » 1 ott 2013, 18:01

Oppure se ti vuoi divertire a domare una bella bestiola prova a staccare il TC...comincia a diventare nervosetta la la signorina :twisted:

brunoexc450factory

Messaggioda brunoexc450factory » 1 ott 2013, 22:44

è proprio questo il bello della nuova kappona,a ognuno la sua mappa a ognuno la sua moto!!!!! con una moto si accontentano molti gusti....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

silenzio

Messaggioda silenzio » 3 ott 2013, 20:08

secondo me quelli col gs e i bauloni in alluminio non lo dicono ma come secondo lavoro arrotondano consegnando le pizze da asporto alla sera ............ :rotlf: :rotlf: :rotlf:

devargas

Messaggioda devargas » 21 ott 2013, 11:00

lucajudoka ha scritto:E vi chiede come va?
Io rispondo che sono pentito di avere preso K invece di un bel gs.
"Mi sono fatto attrarre dal prezzo ma se potessi tornare indietro, non avrei dubbi: gs tutta la vita.
Peccato che a rivenderla ci rimetterei troppo, quindi me la tengo.
Beato te che hai un gs, tienitelo stretto e dimenticati la KTM."

C'è qualcosa di peggio di vedere tanti orridi gs in giro ed è tanti gessisti in giro con un KTM.

Caspita e poi dicono che gli spocchiosi sono i Bmwisti! ah ah ah :lol:

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 21 ott 2013, 11:17

devargas ha scritto:
lucajudoka ha scritto:E vi chiede come va?
Io rispondo che sono pentito di avere preso K invece di un bel gs.
"Mi sono fatto attrarre dal prezzo ma se potessi tornare indietro, non avrei dubbi: gs tutta la vita.
Peccato che a rivenderla ci rimetterei troppo, quindi me la tengo.
Beato te che hai un gs, tienitelo stretto e dimenticati la KTM."

C'è qualcosa di peggio di vedere tanti orridi gs in giro ed è tanti gessisti in giro con un KTM.

Caspita e poi dicono che gli spocchiosi sono i Bmwisti! ah ah ah :lol:

Eccone un altro.

caribu

Messaggioda caribu » 21 ott 2013, 15:42

Voi che odiate profondamente gli ex possessori di BMW, che sono passati dal vostro punto di vista elitario al mondo KTM, potreste chiedere alla KTM di guardarsi bene dal vendere le proprie moto agli ex possessori di BMW per evitare contaminazioni. ( mi sembra già di sentire le grasse risate del Marketing KTM)
Non pensavo che ci fosse il razzismo tra motociclisti, mi consolo pensando che in realtà voi non lo siate....motociclisti, ma che siate qualcos'altro che è difficile da descrivere, per i contenuti e per la logica che accompagna i vostri contenuti.

( lucajudoca che dai del vile ogni due per tre forse è quello che scrivi e pensi che è di per se vile)

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 21 ott 2013, 17:05

KTM 1190 R; KTM 500 EXC; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975.

Fammi capire... prima del 1190 , dal 1975 solo e quelle moto da puffi?.... ma sei capace di portarla? Non è che ti stampi alla prima curva presa veloce?
Meno male che KTM ha messo tutta quella elettronica, altrimenti sai che botti! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Me parete peggio dei BMWIsti... tutti vestiti da safari al centro di Milano.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Solenoide

Messaggioda Solenoide » 21 ott 2013, 17:33

caribu ha scritto:Non pensavo che ci fosse il razzismo tra motociclisti

Non lo pensavo nemmeno io.... poi... ho incontrato uno col 1200 gs......................
KTM 1190 Adventure R

Solenoide

Messaggioda Solenoide » 21 ott 2013, 17:35

e fatevi tre supposte di ironia...
invece che sparare a zero senza interpretare chi riesce benissimo nel suo intento (ironico)
KTM 1190 Adventure R

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190