ceccodrum ha scritto:Anch'io ieri incredibilmente sono riuscito a fare i 16/17 km/l! Ho fatto un giro sul monte Bondone in Trentino con zavorrina al seguito, andatura turistica tranne una tiratina di qualche km durante la salita al Bondone. Partito da casa con il pieno fino all'orlo, dopo i primi 105 km ci fermiamo a un distributore e io, conoscendo la sete dell'LC8 990, ne approfitto per un rabbocco. Riempio ancora il serbatoio fino all'orlo e sulla pompa leggo 6,8 litri, quindi 105/6,3= 16,6 km/l. Dopo altri 185 km la spia della riserva non mi si era ancora accesa, mi fermo a fare l'ultimo pieno prima del rientro a casa e con mia grande gioia sulla pompa leggo 10,9 litri, quindi 185/10,9= 16,9 km/l. E ripeto, avevo anche la zavorrina al seguito!
Durante tutto il viaggio mi sono sempre mantenuto sui 4000-4500 giri di media, senza tirare troppo le marce se non per un breve tratto durante la salita al Bondone. In pratica, la nostra moto ha consumi normali se la si tiene sotto i 5000 giri....ma come si fa a resistere??![]()
![]()
Comunque, facendo un breve calcolo, tenendo conto dei consumi che ho registrato ieri, con i 19 litri del nostro serbatoio potremmo arrivare a percorrere tranquillamente più di 300 km sfruttando anche la riserva!! Si....può....FAAAREEEE!!!
fabermoto ha scritto:io credo che questo thread andrà all'infinito
Ognuno ha la sua misura.
a me, con precisione svizzera, la spia si accende a 250km sempre.
Se faccio autostrada a 120-130 arrivo anche oltre
Ho un collega che non arriva mai a 220 e la moto è la stessa, ma quando provo la sua l'erogazione è diversa dalla mia.... insomma, o in KTM mappano 'ad orecchio' o ogni LC8 è un organismo unico al mondo e con il suo carattere (quasi sempre scorbutico)... ci mancano solo i fantasmi
fabermoto ha scritto:o in KTM mappano 'ad orecchio' o ogni LC8 è un organismo unico al mondo e con il suo carattere (quasi sempre scorbutico)... ci mancano solo i fantasmi
fabermoto ha scritto:insomma, o in KTM mappano 'ad orecchio' o ogni LC8 è un organismo unico al mondo e con il suo carattere (quasi sempre scorbutico)...
luca_esse ha scritto:mi si accende la riserva dopo 179 km!!![]()
![]()
![]()
luca_esse ha scritto:
maaaa se ho un serbatoio xke ho due rubinetti?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti