da lucajudoka » 5 lug 2013, 16:54
Chiedo venia ma a quella cifra compri un affidabilissimo Akra che si trova, scontato, anche in Italia.
Comunque mi ricordo che l'Akra che avevo sotto il 990, diversamente dall'originale, non scaldava niente e ci potevi tenere su la mano.
Il 1200 originale mi sembra che non scalda (non ho fatto la prova), vorrei sapere se lo stesso si può dire degli altri aftermarket.
Di sicuro so che il GPR messo sul Tènèrè scaldava così tanto che mi hanno preso fuoco le borse in autostrada! questo è il motivo del mio avatar (lo scarico originale era freddo), ma il vero dubbio che mi pongo a fronte di questi altri marchi: Non è che poi finisce come con le GPR che in autostrada han strappato i rivetti e sono partite come proiettili nella notte? In GPR mi han risposto che essendo prodotti racing, ogni 2000 km dovevo farle revisionare da loro.
Intanto io mi son fatto la Serravalle senza terminali e gli scarichi li ho persi nella notte. Figurarsi andare in gpr ogni 2000 km farle revisionare..
Ho giurato a me stesso che mai più comprerò robe di improbabili che vendono a poco prezzo prodotti artigianali.
P.s. Per non parlare dei portatarga che si sbriciolano, dei clacson che si ammutoliscono, o degli specchietti che si spappolano, come dei supporti vari che si stroncano: la verità è che le case madre montano prodotti testati a durare decine e decine di migliaia di km, quelli dell'aftermarket sono, se non prodotti realizzati con spirito ADVENTURE, delle cagate fatte per migliorare l'estetica di moto che non andranno mai oltre il bar vicino casa e il cui contakm non supererà mai i tre zeri.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special