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rubicon ha scritto:Quanti cavalli in piu' si possono ottenere con la mappatura "spinta" ?
Ne vale la pena?
Secondo me questo tipo di "prurito",va curato con una bella EXC.....
Personalmente credo che anche i bellissimi akrapovic dedicati,sulla freeride siano superflui.A volte il silenzio e' moooolto producente.
rubicon ha scritto:Ma si puo' sapere quanto costano 'sti benedetti akra??
E soprattutto da chi comprarli?
Grassie
Fesart ha scritto:Mi sono deciso e ho modificato lo scarico del Freeride, convinto anche dai consigli di un pilota che corre al Romaniac con questa moto.
Ho smontato i due scarichi, il più' rognoso e' il destro dato che bisogna togliere la sonda lambda
Si apre il fondello dal lato collettore di scarico e si trova saldaro al suo intero, con tre punti di saldatura, il catalizzatore. Con un po' di fatica, e l'uso del flessibile da taglio, si riesce a toglierli.
Poi ho tolto le due retine sul terminale (ma si possono anche lasciare secondo me cambia poco).
Ora lo scarico fa effettivamente un po' piu' rumore, me sempre nei limiti.
Dovrebbe migliorare influire anche sulla temperatura motore (piu' bassa, dicono).
Appena montati gli scarichi ho lasciato la moto accesa 5 minuti al minimo, serve per resettare la centralina con il nuovo stato.
La moto ora e' piu' pronta, aumenta i giri piu' rapidamente e la ripresa sicuramente e' piu' aggressiva.
Non mi pare di avvertire contraccolpi negativi in termini diminor coppia o elasticita'.
Sicuramente sarebbe meglio montare gli akrapovich dedicati, ma visto il prezzo ho preferito questa modifica low cost.
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