Difficile sostenere che le colorazioni della S siano migliori della R ma resta una questione di gusti.
I vantaggi della S a mio avviso sono nelle ruote. Se ti piace piegare e andare forte offrono sicuramente più prestazioni e sicurezza, inoltre è probabile che ci sarà più scelta di pneumatici. Sono anche convinto che il maggiore appoggio a terra permetta maggiore scarico di potenza.
La regolazione elettronica degli ammortizzatori non l'ho mai avuta e non mi manca per nulla. Alla fine basta agire sulla manopola del precarico se sei molto carico e sei ok. Anzi, se cerchi l'assetto ideale, gli ammortizzatori completamente regolabili della R danno migliori risultati se la usi prettamente da solo.
Avrai capito che io ho la R e sono molto contento della mia scelta. La velocità che riesci a sviluppare fra le curve è già ben oltre la maggior parte delle moto, non desidero di più.
Differenze di confort? non ne ho idea ma credo poche.
In definitiva, la R non è troppo orientata per l'OFF rispetto la S ed è godibilissima sia sui passi che per turismo.
L'unica cosa di cui sono veramente sicuro è che qualunque scelta farai sarà ottima

"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)
KTM Adventure 1190 R