Ho montato un treno di Conti Sport Attack, da una parte attirato dall'ootimo prezzo, dall'altra dalle buona recensioni in generale e dalle prove di amici.
Fino adesso ho percorso qualcosa meno di mille chilometri su passi alpini con un pochino di autostrada per il rientro e il consumo della gomma sembra molto contenuto ed omogeneo.
Qualche impressione di guida: L'anteriore é più appuntito delle Scorpion di serie, ma nulla di estremo, la moto scende in piega leggermente più in fretta e richiede un imput sensibilmente maggiore per essere rialzata; l'inserimento é rapido e preciso e una volta impostata la traiettoria tende a essere leggermente più "incanalata" delle Scorpion. L'anteriore é molto più comunicativo delle Pirelli di serie, a volte quasi troppo... Si scaldano in fretta, non come le scorpion, ma poco meno e a caldo regalano un grip che sembra infinito. Il posteriore fino adesso mi scivolato leggermente solo una volta mentre lo stavo violentando in uscita da un tornante, ma in modo estremamente dolce e progressivo. In autostrada nelle accellerazioni violente sbacchettava qualcosina in più delle scorp.
Tutto sommato sembra essere una gomma meno turistica, che permette una guida brillante, ma che richiede un poco di presenza in più nella guida.
La grande incognita rimane la durata, mi aspetto qualcosa in più delle Pirelli, ma non si sa mai.
Cercherò di tenere aggiornato questo report con le mie impressioni mano mano che i chilometri passano.