Volevo fare un preventivo sul loro sito ma non riesco a capire come togliere il furto e/o ricavare il valore del mio mezzo.
qualcuno sa come fare? Io non VOGLIO assicurarlo per il furto.
https://www.orangeprotect.rsagroup.it/
Grazie.
Moderatore: Moderatori
kap1 ha scritto:Vai avanti nel preventivo fino a quando ti da la possibilità di modificare allora li modifichi e togli.
Io ho fatto il preventivo così dell'enduro e ho tolto tutto il possibile.
però sull'Enduro risparmio un 30 € ma sul 990 pago di più. ( io le ho assicurate tutte con Genertel)
misteri delle assicurazioni
kap1 ha scritto:Scusa ricordavo male, è sufficiente mettere il valore della moto a zero
bartman ha scritto:Si ma qualcuno l'ha fatto? Ha messo zero ha comprato la polizza ed è andato tutto liscio?
kap1 ha scritto:Scusa ricordavo male, è sufficiente mettere il valore della moto a zero
Andi ha scritto:Concordo, li ho contattati diverse volte e sono molto cortesi. Se frughi bene nel sito trovi anche il numero per chiamarli direttamente.
Io ho appena assicurato con loro il Duke che ho comprato e ho avuto un risparmio inaudito (500€ e rotti rispetto a 1.100€ con Direct Line).
Il mio è un caso particolare (le moto che ho avuto in passato erano intestate a mio padre, e quando un anno fa ho comprato uno scooterino sono partito dalla peggiore classe di merito), ma dato che Orange Protect NON è bonus-malus, per chi come me è in classe di merito alta il risparmio è notevole. Tra l'altro fornendo l'attestato di rischio quando attivi la polizza continui comunque a scendere se non hai incidenti (ottimo se tra un po' di anni passassi ad un'altra compagnia).
libart ha scritto:kap1 ha scritto:Scusa ricordavo male, è sufficiente mettere il valore della moto a zero
il link cui rimandano per vedere il valore di eurotax giallo è solo per le auto..
bartman ha scritto:infatti .. tra l'altro rimandano ad un blog di DUBBIA provenienza dove non c'è alcuna traccia del valore.
Voi dite che non è legale ...? Io ho messo zero e ho l'assicurazione in email che aspetta solo di essere pagata.
Tra l'altro non penso sia legale neanche prendere i dati da quel sito "a caZZum" che dicono loro. Poi se uno sbaglia che succede? Cioè se per sbaglio metto come valore 27000 euro (mi scappa un 2 in più) e pago ... che fanno?
bartman ha scritto:kap1 ha scritto:Vai avanti nel preventivo fino a quando ti da la possibilità di modificare allora li modifichi e togli.
Io ho fatto il preventivo così dell'enduro e ho tolto tutto il possibile.
però sull'Enduro risparmio un 30 € ma sul 990 pago di più. ( io le ho assicurate tutte con Genertel)
misteri delle assicurazioni
Non si può togliere. Il boxino è selezionato e grigino non te lo fa levare. Per questo sono qui che chiedo.
Andi ha scritto:Chiarisco alcuni punti ai quali mi ero interessato qualche settimana fa prima di attivarla:
- se al momento dell'attivazione si fornisce il proprio attestato di rischio, nonostante la polizza non sia bonus-malus, il proprio "decorso" in termini di assegnazione di classe dovrebbe continuare comunque, anche se non ha effetto sul prezzo della polizza (esempio: Tizio attiva Orange Protect e fornisce un attestato di rischio in classe 5; dopo 3 anni, se non ha avuto incidenti con colpa, passando ad un'altra assicurazione dovrebbe avere una classe 2)
- nei documenti di polizza è scritto chiaramente che Eurotax giallo dà il valore in caso di incendio o furto; la deroga sta nel fatto che il valore assicurato (quello per intenderci che inserite facendo il preventivo) serve nei primi 12 mesi, e viene corrisposto integralmente in caso di furto o incendio - di fatto viene consegnata una moto nuova identica
Questo è quello che ho capito io.
Personalmente non ho avuto esitazioni semplicemente perché andavo a spendere meno della metà del preventivo fatto con Direct Line (che avevo sul mio scooterino).
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti