
alfus2verdi ha scritto:se se metti plug & play gli akra e poi vai in giro..... ad ogni rilascio dopo alcune accellerati senti i botti di capodanno e vedi ricche fiammate.....innanzitutto la moto è carburata magrissima per rientrare in euro3, con scarico piu libero necessita una carburazione maggiormente grassa altrimenti il motore ne soffre
io le ho montate senza carburare, giro di prova, torno a casa, chiamo conce fisso appuntamento per mappa akra il mattino seguente perchè era improponibile andar in giro cosi....con la mappa niente piu botti in rilascio ed erogazione molto piu corposa e meno appuntita
balocco ha scritto:Io monto i Roads Italia che fanno esattamente lo stesso lavoro degli Akrapovic. Anche io confermo che senza catalizzatore e con mappa originale in scalata, in particolar modo in discesa in montagna, scoppiettavano (ed la cosa non mi dispiaceva affatto) con la mappa 2012 il tutto è diventato più fluido e gli scoppiettii sono scompasi
(de giustibus). Personalmente consiglio anche di sostituire il filtro aria con uno racing, il cambiamento è radicale.
maxi990 ha scritto:ma a sentire tutti gli altri cambiando il filtro nn cambia assolutamente niente.....le tue impressioni invece?
alfus2verdi ha scritto: un terminale non puo esser universale.... come fa la roads italia a produrre uno scarico che va bene sia su r1 che su 990 sm.... mi sembra che son differenti le moto come fluidodinamica, come motore, come erogazione potenza....ogni motore ha una fluidodinamica di scarico che varia in base al tipo di motore e alle sue curvature quindi necessita di studio specifico....
sono certo di quello che dico perchè sono un appassionato di vespe e conosco artigiani che cercano di riprodurre marmite di alcune famose e costose case....ma alla fina hanno rinunciato a far la cinesata di copiarle senza studiarle....hanno comprato un programma apposito, assunto un ingegegnere per far lo studio sullos carico(che ovviamente si differenzia per ogni tipo di motore, rapportatura e carburatore).....
una ditta produttrice( il leovince) ha ritirato gli scaricho che forniva 5 anni fa per il 990 sm perchè nelle specifiche dello scarico prevedeva istallazione su lc8....peccato che sul 990 sm aveva dei grossi problemi mentre andava bene per il 950(fluidodinamiche differenti) li ha modificati e li ha riemssi in comem rcio 8/9 mesi dopo con le specifiche per il 990 e producendo due scarichi differenti.....
poi ognuno dica quello che vuole, di certo akrapovic non mi paga per quello che dico, ma se devo scegliere uno scarico differente non vado dagli universali alias scarichi unisexi ma prederisco i leovince o i mivv che sono specifici rispetto ai roads, con tutti il rispetto per chi li fa ma le loro risposte(quando li ho contattati )non mi son piaciute
alfus2verdi ha scritto:... con tutti il rispetto per chi li fa ma le loro risposte(quando li ho contattati )non mi son piaciute
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