maxi990 ha scritto:Tenebra ha scritto:ma quel cosettino x l'accensione non so se sul mio 690 enduro R c'e xD
sul 690 smc sicuro che c'è
rcostama76 ha scritto:brunosac ha scritto:Cosa intendi con "quelle regolabili", anche quelle che hai preso tu non sono ribaltabili ma sono regolabili...
Con regolabili non intendo la posizione della leva rispetto al manubrio, ma la sua lunghezza, queste hanno la lunghezza della leva regolabile.
rcostama76 ha scritto:Brutte notizie gente...![]()
Stamani sono arrivate le leve, veramente sono arrivate il 25 Febbraio, ma quella stordita alla reception del posto dove lavoro si è ricordata solo oggi che era arrivato un pacchettino per me...Comunque ordinate il 20 arrivate il 25, niente male come celerità.
Arrivo a casa, apro il pacchetto, le leve sono confezionate singolarmente con un sacchetto in pluriball a sua volta infilato in una busta di plastica, ecco come si presentano appena estratte:
Come fattura sono accettabili, anche se le leve made in Hong Kong che montavo sulla SV erano di fattura migliore e le avevo pagate 59,00€, noto che la leva frizione ho una scalfitura nell'anodizzazione, una cagata, praticamente invisibile una volta montata:![]()
Decido di partire a montare il tutta dalla leva frizione, smonto l'originale Magura dalla quale devo recuperare: molletta, perno e relativa boccola e l'alberino che fa muovere il pistone e che regola la posizione della leva rispetto al manubrio, questo cerchiato in rosso per intenderci:
Bhe', sarò gnucco io ma in 40' di esamei e prove non sono riuscito a staccarlo dalla leva senza danneggiare il tutto...(qualcuno sa come si fa?). Casualmente, appoggio la leva originale affianco a quella aftermarket e noto subito che quest'ultima è molto lunga, per sfizio provo a montarla senza alberino, minkia non entra nel paramani! E' troppo lunga:
Saranno 2.5 cm di troppo, che palle... Provo a regolare la posizione della pompa in modo che la leva rimanga nella giusta posizione ma in questo modo lo specchio di sinistra inquadra gran parte del mio pettorale e non la strada e la cosa non mi sembra utile. Inoltre l'alloggiamento dell'asta mo sembra troppo vicino alla cuffia in gomma della pompa il che potrebbe far lavorare male il pistone, comunque è impossibile saperlo senza montare l'asta.
Quella del freno è anch'essa lunga rispetto all'originale anche se in maniera più contenuta (ad occhio e croce 1.5 cm max) ma onestamente non ho provato a montarla... Dopo 3 ore di controlli, tentativi (e foto) ho deciso che qualcosa non quadrava ed ho scritto al venditore elencando i problemi e chiedendo di rendere la merce, vedrò se farmi restituire i soldi oppure, se riesco a capite come si smonta l'asta dalla leva originale, farmi spedire una coppia di quelle short per tentare di vedere se montano.
Quindi per ora esperimento non riuscito... Che nervoso!! Possibile che tutti gli accessori aftermarket non PowerParts che prendo per la Karotona siano insoddisfacenti?!?
bartman ha scritto:Io, intanto, ho trovato la leva corta con il "minchiolino".
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
Fecco84 ha scritto:[...] Ma perchè non hai ordinato da subito quelle corte?!
Mad Max ha scritto:Bisognerebbe capire se si riesce a sostituirla con il registro della leva originale.
maxi990 ha scritto:mah,forse il registro nn si può togliere(forse nn è smontabile),infatti quando compri una leva originale è compresa di registro........
Mad Max ha scritto:Come immaginavo, rimuovere il registro a vite dalla leva originale è stato piuttosto semplice
rcostama76 ha scritto:Mi spieghi bene come hai fatto?
matto90 ha scritto:Ciao ragazzi, sapete se questa leva corta monta su ktm 690 sm? grazie
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite