akilao ha scritto:E una verniciata magari??
la parte è molto nascosta dalle carene e non si vede niente neanche alzando la sella.
Avevo voglia di rimettere in moto subito la moto. Certo, anodizzato arancio è una figata.
akilao ha scritto:E una verniciata magari??
ktmax ha scritto:Elnino in mancanza di volontari, smonta potapacchi e fianchetti, fai 2 belle foto e le posti
poi ti facciamo sapere se hai il nuovo modello o il vecchio..
bartman ha scritto:Aggiornamento per gli amici del forum:
.............................
Pur esistendo un nuovo modello di telaietto montato sulle ultime SMT io ho ricevuto uno identico al mio.
Infatti, sembra che il problema sia stato sistemato nei nuovi modelli di SMT. Hanno spostato le filettature delle viti evitando così di ridurre il carico in quel punto.
...................
Invito a tutti quelli che usano portare bauletti o chiunque utilizzi le maniglie originali a rinforzare quella zona perché è veramente fragile.
emanuele73 ha scritto:bartman ha scritto:Aggiornamento per gli amici del forum:
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Pur esistendo un nuovo modello di telaietto montato sulle ultime SMT io ho ricevuto uno identico al mio.
Infatti, sembra che il problema sia stato sistemato nei nuovi modelli di SMT. Hanno spostato le filettature delle viti evitando così di ridurre il carico in quel punto.
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Invito a tutti quelli che usano portare bauletti o chiunque utilizzi le maniglie originali a rinforzare quella zona perché è veramente fragile.
....mi sembra di aver letto che il telaio è stato modificato sulle ultime al fine di recuperare spazio per la centralina dell'ABS posizionato sotto la sella....ecco perchè ti hanno mandato il telaio precedente....
bartman ha scritto:emanuele73 ha scritto:............................
....mi sembra di aver letto che il telaio è stato modificato sulle ultime al fine di recuperare spazio per la centralina dell'ABS posizionato sotto la sella....ecco perchè ti hanno mandato il telaio precedente....
comunque con quei rinforzi ho "raddoppiato" il telaio in quei due punti fragili. Per adesso va tutto bene anche con bauletto ... speriamo bene!
cacciatheduke ha scritto:
Raga... il telaio è una cosa seria... non deve rompersi mai!!!
lucajudoka ha scritto:Fermo restando che hai tutte le ragioni del mondo ma, quando avrai risolto il problema telaietto nuovo in sostituzione, smetti di montare bauletto e borse rigide.
Passa alle laterali morbide con spallacci che passano sopra la sella e usa (se sei solo) una borsa da sella per il centrale e borsa sul serbatoio.
Son sicuro che avrai già testato anche tu la differenza ma ti aggiungo il mio parere: le borse laterali cambiano troppo la distribuzione dei pesi sul veicolo e il bauletto, oltre ad essere orripilante, cambia tutte le geometrie di scorrimento dell'aria.
lucajudoka ha scritto:Fermo restando che hai tutte le ragioni del mondo ma, quando avrai risolto il problema telaietto nuovo in sostituzione, smetti di montare bauletto e borse rigide.
Passa alle laterali morbide con spallacci che passano sopra la sella e usa (se sei solo) una borsa da sella per il centrale e borsa sul serbatoio.
Son sicuro che avrai già testato anche tu la differenza ma ti aggiungo il mio parere: le borse laterali cambiano troppo la distribuzione dei pesi sul veicolo e il bauletto, oltre ad essere orripilante, cambia tutte le geometrie di scorrimento dell'aria.
Colinktm ha scritto:Stesso problema a me allucinante e P&D di Sesto mi ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere
Ricky1203 ha scritto:A me c'è qualcosa che non torna. Progettano una moto con vocazione turistica/sportiva e non si possono mettere valigie o bauletti altrimenti si spezza il semitelaio!!!!. E' assurdo!!!! Con cosa si va a fare turismo con una carriola trainata dalla moto????
La mia è del 2012 e io l'ho sempre caricata come un mulo con zavorra annessa, devo cominciare a preoccuparmi?
Bykes
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