allora..vediamo se posso aiutarti...
intanto viste le tue rischieste sconsiglio vivamente il motard..avendolo provato in prima persona..
è stradivertente,ti istiga ad essere teppista ma ovviamente x i viaggi non va bene..
io avevo un exc 525 motard/enduro...la usavo tutti i giorni,x i giri lunghi e ci ho fatto qualche viaggio in solitaria ma...mettiti l'anima in pace!
e poi troppa manutenzione che rischia di crescere come prezzi e alla fine ti conviene venderla piuttosto che sistemarla...
poi a luglio ho preso il 690 sme mi trovo molto bene,data la mia bassa statura ho dovuto abbassare la sella,ma a parte quello è perfetta...leggerissima agile come un motard e proprio avendo il motard prima di questa mi è rimasta la guida ma la moto non ne risente proprio..anzi!
la butti giu che è un piacere...sono molto soddisfatta,
il 950 è totalmente diverso,lo ha il mio moroso..è una bestia!come apri ci rimani attaccato..e poi è a carburatori,cosa che io amo (a differenza del 690 che è ad iniezione) pero' tieni presente che è un po scorbutica (

) e un po impegnativa x quanto riguarda la stazza...controlla bene l'altezza perchè il 950 ti frega un po..non sembra ma è cosi..
per il 690 duke non mi sbilancio a parlarne perchè non l'ho provata...
inoltre le 2 sm le puoi tranquillamente equipaggiare x i viaggi...io ho sia le laterali che la borsa da serbatoio...ma se ti adatti viaggi con tutto...
non esistono moto per signorine o signorini...conta la passione e la voglia di mettersi in moto..
spero di averti aiutato