
Moderatore: Moderatori
bschenker ha scritto:Credo nel momento nessuno, almeno in Europa, puo attacare la BMW mancano semplicamente i numeri (spezialmente finanziarie e pubblicita), non da dimenticare che con la Husquarna adasi, adasi fa concorenza anche in campi dove fino adesso non erano presente-
Sono solo i Niponici e in futuro i Chinesi che hanno un simile potenziale. La Audi (Ducati) e difficile a giudicare, se veramente vogliono mettersi in lotta sarebbe di piu direttamente traverso qualch mossa dlle madre la Volkswagen Group.
-
tocram ha scritto:dice che BMW é una brutta bestia, commercialmente parlando e forso solo le giappo o i cinesi hanno la potenza economica per sfidarla.
e concordo..
infatti é da pazzi sfidarli, meglio andare in settori, nicchie dove non ci sono.... ma ora con la Husqvarna, BMW si é inserita nel ramo OFF che é di dominio KTM
quindi KTM deve stare all'occhio per non trovarsi....![]()
![]()
![]()
tocram ha scritto:dice che BMW é una brutta bestia, commercialmente parlando e forso solo le giappo o i cinesi hanno la potenza economica per sfidarla.
e concordo..
infatti é da pazzi sfidarli, meglio andare in settori, nicchie dove non ci sono.... ma ora con la Husqvarna, BMW si é inserita nel ramo OFF che é di dominio KTM
quindi KTM deve stare all'occhio per non trovarsi....![]()
![]()
![]()
e secondo me mamma K sarà attaccata da più fronti,
GS800... che se la ride perché non c'é più la carotona e al momento la 690 non la vedo come sua rivale
Enduro... sicuramente nuovi modelli Husqvarna, che strizzeranno l'occhio di più a chi ha i soldi, quindi modelli più sfruttabili, che da competizione...
lucajudoka ha scritto:Per come la vedo io se qualcuno facesse una offerta anche ridicola alla bmvunc per httarsi l'Huski, in Germania farebbero salti di gioia..
Non credo poi che via il 990 allora in bmw venderanno più f 800! resteranno semplicemente degli orfani arancioni, mentre i biemvuisti continueranno a comprare bmw.
Se non fosse esistito il 990 certo non avrei ripiegato su un prodotto crucco cinese con costi da Prada.
Resto convinto anche del fatto che nel cassetto di mamma K c'è un progetto 800 pronto da tempo.
wave75 ha scritto:sul fatto del gs 800 come ripiego all'uscita del 990.. beh, non ci sono molte alternative!
se vuoi una moto nuova o prendi quello o non hai altro!
lucajudoka ha scritto:wave75 ha scritto:sul fatto del gs 800 come ripiego all'uscita del 990.. beh, non ci sono molte alternative!
se vuoi una moto nuova o prendi quello o non hai altro!
Wawe
Hai ragione, ma piuttosto che prendere bmw moderne.. vado a piedi.
Per quanto riguarda il 'purgatorio' ti sei risposto da solo: nelle multinazionali esiste sempre una azienda usata come tale, e quando si tratta di vendere qualcosa del gruppo, indovina di solito quale viene venduta..
thecapitan ha scritto:Posso assicurare che qui a Husqvarna city stanno facendo le cose davvero in grande
per rilanciare a livello di comunicazione e marketing lo storico brand.
Date un okkio a quello che stanno investendo in merito alla Dakar ....![]()
Per il resto direi che cio' che ha scritto wave e' inconfutabile.
il gs 800 (che per inciso a me piace parecchio) e' l'unica moto in produzione che ha mantenuto una certa filosofia.
In ogni caso di persone che sono passate dall'Adv al Gs 800 ce ne sono (anche in questo forum)
thecapitan ha scritto:Wave non lo metto in dubbio, ma ti assicuro che di quattrini per rilanciare il marchio Husqvarna ne stanno
tirando fuori davvero parecchi.
La spedizione in grande stile alla Dakar (dopo il rally del Marocco) non e' frutto del caso,
anche se ufficialmente corrono come team Speedbrain [rivenditore spagnolo prevalentemente di accessoristica Bmw]- Mai in passato Husqvarna aveva investito tanto a livello marketing-
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti