Don ha scritto:stefano76 ha scritto:La scelta di un ADV 1190 credo sia più rivolta agli utenti dell'SMT in primis,...
Non sono d'accordo: sono contentissimo della mia SMT, anche per equilibrio e leggerezza. A parte considerazioni su peso e potenza, io evito anche le strade bianche se posso, perché dovrei comprarmi una moto cerchio 19 e con ruota 170 dietro?
Mai dire mai, ma non comprerei la 1190, a parte che non mi piace esteticamente.
Io credo che il progetto 1190 sia molto più spostato verso la strada che verso il fuoristrada, e per questo penso che, restando in casa ktm, l' "utente tipo" del nuovo 1190 possa provenire più facilmente da un SMT che da un ADV.
Questo perchè penso che, seppur sicuramente non accontentando al 100% un utente come te che ama solo l'asfalto, sicuramente "scontenta di più" quelli che amano l'off. Diciamo che ponendo commercialmente su una linea agli estremi l'ADV e il Superduke l'SMT si posiziona in un qualche punto fra le 2.
Come personalissima opinione il 1190 non rappresenta più per me un mezzo che ha il deserto e l'off nel suo DNA, quanto piuttosto sarà un' ottima on-off che si presterà ancor più alla strada. Che è esattamente il target che hanno in mente negli uffici marketing ktm, senò non avrebbero (ad esempio) mai infarcito così pesantemente di elettronica questa moto.
Perdonatemi la parafrasi matematica, ma io la vedo così....
Africa Twin : Varadero = 950/990 : 1190