





Mirello ha scritto:- Ogni tanto si spegne quando vado piano piano
- Mi è rimasta accelerata un paio di volte (fra i 3 ed i 4000 giri)
Mirello ha scritto:- Strano rumore metallico quando metto la moto in folle e rilascio la frizione
Mirello ha scritto:- Strano rumore metallico quando metto la moto in folle e rilascio la frizione
gms ha scritto::shock:![]()
![]()
rimasta accelerata? ma come è possibile, solitamente il ritorno del gas è talmente "violento" che non fai in tempo a mollare che ti si "inchioda" la moto. ma era un problema di manopola oppure è rimasta accelerata a manopola chiusa?
gms ha scritto:sul rumore metallico...boh? sei sicuro che non ti abbiano venduto una ducati un po' scolorita?
tocram ha scritto:prova a fare una cosa semplicissima, cioé l'autoapprendimento.
a motore freddo, te la metti sul centrale e l'accendi senza toccare l'acceleratore.
la lasci girare per una decina di minuti, finché non parte la ventola.
così il sistema d'iniezione praticamente si autoregola
A me era successo cose del genere in montagna, poi fatto l'autoapprendimaneto e tutto torna OK
bypaco ha scritto:
Con la moto accesa in folle il rumore sparisce quando tieni tirato la frizione?
Mirello ha scritto:bypaco ha scritto:
Con la moto accesa in folle il rumore sparisce quando tieni tirato la frizione?
Eeeeesatto!!ma come dice SwissLife77 e vedendo altri post che trattano il problema...dovrebbe essere tutto nella norma
CREG ha scritto:Se ti si spegne la moto possono essere i filtri benza sporchi.
bypaco ha scritto:
Si è tutto normale, anche la mia da un pò ha iniziato a farlo, è il gioco fra i piattelli della frizione, il cestello e la campana.
Andando ad usurarsi il gioco aumento e anche il rumore.
Probabilmente il 990 avendo i carter a secco il rumore è un pò più accentuato rispetto a motori con i carter umidi dove l'olio mette un pò tutto a "tacere".
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti