miscelatore ha scritto:chiaro, abbandonato l'idea del il pistone HC
per la biella che mi dici tra:
vertex/hot Rod che si trova a 145 euro oppure Prox a 220 euro, entrambe senza gabbia a rulli superiore (devo poi comprare l'originale?)
La biella originale completa costa ben 405 euro
e poi che confusione sui kit guarnizione!!
e tutti i kit paraoli e kit smeriglio!
e poi i cuscinetti albero motore, originale costano intorno ai 48 euro cad, crosshop li mette 38, sulla baya si trovano da 7 euro fino a 25 euroi!! com'è possibile? cosa devo guardare? misura 30x62x16 NJ206 ET2XCS46
le valvole più meno ci siamo, originali 27 aspirazione e 47 scarico, mentre le Prox costano 27-37
e se i ricambi li prendo tramite Beta costeranno di più o di meno???
che fastidio rifare un motore....
La biella vertex è hotrod,dato che vertex non le produce: Io sapevo(ma non ci metterei la mano sul fuoco) che le hotrod sono prodotte in asia ma con standard abbastzanza elevati,infatti da anni le montano come ricambi after sui crf e altre cross dove anche le originali non hanno una gran durata.
Alcuni miei amici con i cross jap le montano e le moto vanno.
prox essendo anche fornitore diretto dei jap come per i pistoni,indipendentemente da dove produce DOVREBBE essere un po' superiore,ma anche qui non posso parlare per esperienza diretta,soprattutto per i 4t: Di hotrod ne ho montate ad alcuni amici e anche una conrod(che costa ancora meno e dovrebbe farla la mitaka)...alcune girano da un po' e problemi non ne hanno dati.
Una di una yama ORIGINALE è arrivata marcata prox.
C'è anche chi dice che i materiali originali jap prodotti da prox siano migliori degli aftermarket venduti direttamente da prox...io faccio un po' fatica a crederci...
Per meno di 80 euro di differenza personalmente prenderei una prox...piuttosto che l'originale invece mi informerei per una carrillo che non penso arrivi a 400 euro nemmeno quella ma è veramente un'altra roba,anche solo visivamente,appunto...hanno anche la bronzina al piede sostituibile invece che essere monolitiche.
la gabbietta del piede c'è nel 525...?
...mi sembrava di no come la maggior parte dei 4t!
Per guarnizioni e paraoli io prenderei un kit athena: Io ne ho usato uno completo per un 2t e la roba era buona e fatta bene.
i cuscinetti NON prendere quelli da 7 euro e stai attento che a volte(ma non lo so per ktm come il tuo) gli originali hanno differenze rispetto agli standard anche con misure uguali: Ad esempio la corona esterna con lo scasso per i fermi a linguetta...magari sono normalissimi e anche in quel caso per 20 euro in totale andrei di originali.
Se poi devo scegliere tra e-bay generalista che non si sa la marca e gli skf o fag o timken,preferisco la casa del cuscinetto e,sempre personalmente,preferisco i koyo o gli ntn ai vari skf-fag...(che al lavoro mi stanno dando problemi di durata da quando sono diventati cinesi anche quelli!)
Le valvole: Anche per queste non ho esperienze dirette,visto che come sai i 4t non sono proprio il mio ideale...prox come sopra: Non possono essere scarse...
Buona idea di sentire per i ricambi beta: tanta roba costa veramente meno e arriva impacchettata ktm...
Tornando sul pistone per un momento: Su un 4t montalo STAMPATO e non fuso.