Presentata in anteprima a Faenza la nuova gamma 2013 della casa pesarese
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_6531_big__M3S52511.jpg)
In maniera sobria, come tradizione in casa TM, sono state presentate nel corso del GP d'Europa MX della scorsa settimana a Faenza le nuove TM 2013. Sotto la tenda della casa pesarese erano presenti i modelli MX 250 a due e quattro tempi e la EN 300 a 2T.
In mancanza di un comunicato ufficiale possiamo comunque anticiparvi che ci saranno parecchie novità per il 2013.
Per quanto riguarda la ciclistica è stato adottato un nuovo forcellone, più corto del precedente, mentre all'avantreno sia per le enduro, che per i modelli cross, ci sarà la possibilità di scegliere tra forcella la Marzocchi o la Kayaba. Una novità assoluta sarà la 85cc (non presente a Faenza), un modello completamente nuovo con telaio e forcellone in alluminio, come le sorelle maggiori, ma dedicato ai crossisti più giovani. La MX 125 sarà dotata di nuovo impianto di scarico HGS e nuovi carter e cuscinetti di banco, mentre sulla MX 144 arriverà la valvola elettronica allo scarico, mentre il motore 250 4T è completamente rivisto in molti dei suoi organi interni, come pistone e biella, dischi e cestello frizione, pompa olio, fasatura, centralina e relative mappe e cablaggi. Anche il 450 avrà una pompa olio potenziata, nuova centralina elettronica con mappature e cablaggi rivisti, mentre solo il modello cross avrà un nuovo pistone.
I modelli da motard competizione SMX avranno cerchi da 16,5 pollici di serie.
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_2932_big__M3S5224.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_8108_big__M3S5225.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_1061_big__M3S5227.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_3475_big__M3S5230.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_5061_big__M3S5232.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_2357_big__M3S5233.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_2448_big__M3S5234.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_8697_big__M3S5238.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_6087_big__M3S5240.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_5639_big__M3S5241.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_2901_big__M3S5244.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_9440_big__M3S5245.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_9134_big__M3S5247.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_7819_big__M3S5248.jpg)
![Immagine](http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393568_2566_big_TM_85_2013.jpg)
fonte xoffroad.it