Clamorosa decisione
Con un comunicato il pilota finlandese ha posto fine alla sua carriera agonistica
Mentre aspettavamo tutti le prime foto di Ahola in sella alla nuova JTG con cui avrebbe dovuto affrontare la prossima stagione agonistica, ecco la notizia che nessuno si sarebbe aspettato: il pilota finladese si ritira dalle gare! Ecco il comunicato rilasciato da Ahola: Dopo 21 anni di competizioni enduro, all'età di 37 anni sono giunto a questa decisione dopo un'attenta riflessione. Il risultato è stato che mi sono accorto di non avere più l'ambizione sufficiente per continuare, così mi ritirerò dalle corse. Ho dato tutto quello che ho potuto per questo sport e anche se mi ha preso molto, mi ha dato indietro più di quanto potessi mai immaginare quando ho iniziato a correre. Per prima cosa ho vinto tutto nella mia patria, la Finlandia e sono diventato il pilota più veloce sulla neve in tutto il mondo. Poi mi sono buttato nei campionati mondiali con diverse squadre italiane e ho dimostrato a me stesso di essere veloce anche se per 5 volte ho sfiorato il titolo di un campione del mondo. Poi, contro ogni previsione ho iniziato a vincere titoli mondiali ad un'età nella quale la maggior parte delle persone pensava fosse ora di andare in pensione. 5 titoli mondiali consecutivi in tutte e tre le categorie e l'ultimo vinto come più anziano campione della storia! Con questi nuovi record fissati nel 2011 sento che la mia ambizione per questo sport è completamente soddisfatta. Posso aggiungere anche i 3 titoli di campione assoluto e altri sette "teorici" visto che la FIM non ha riconosciuto più ufficialmente questo titolo dal 2004. Sono stato anche il pilota più veloce assoluto al ISDE per 3 volte e 7 volte sono stato anche un pilota del team vincente della Finlandia. La mia ambizione per questo sport è stata completamente soddisfatto e mi sento come se fosse il momento per me di andare avanti e vedere cosa il mondo ha da offrirmi oltre alle gare! Infine, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto durante la mia carriera agonistica e tutti i piloti con cui sono stato in lotta!
In bocca al lupo Mika, per tutto quello che ti aspetta in futuro!
fonte xoffroad.it