lo so ch eè un male tenere la catena troppo tirata ... voi come la tenete ?
katana ha scritto:io la tengo bella tirata e così diminuisce moltissimo anche l'effetto on/off
bartman ha scritto:allora facciamo così ... secondo me i 7mm che dichiara il manuale sono troppi .. la catena sta troppo molliccia. Adesso passo dal meccanico e chiedo se la posso tenere così .. la moto non fa più quel rumore e va una meraviglia!
Nik86 ha scritto:Troppo tirata non va bene, perchè poi quando ci sali su in due e con tutti i bagagli a pieno carico, risulta tirata come una corda di violino.....
Secondo me è meglio lasciare i 7mm, che dice KTM, tanto a me anche se sento sbattere un pò la catena quando sono giù di giri con il Motore, fastidio non me ne da..... Però almeno sono tranquillo che non si rompe niente........
![]()
![]()
Ferdinando ha scritto:Sono sconvolto nel leggere che c'è ancora chi pensa di non voler sentire il rumore della catena su una MOTO con trasmissione a catena..
È pericolosissimo tenerla tesa, meglio lenta sbatacchiona che tirata. Un mio amico sulla st750 ha la fortuna di poter raccontare cosa gli è successo grazie alla catena tirata.. per non parlare di un mio amico, ingegnere meccanico (sulla carta) chr ha dovuto sostituire i cuscinetti dell'albero del pignone a causa della catena tirata ma silenziosa
Se proprio non volete sentirla, la catena, prendete MOTO col Cardano oltre BMW ci sono le guzzi, la nuova ST..![]()
Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
ktmax ha scritto:io sono a 26milak il gruppo catena e corona sono perfetti, meglio lasciare come ktm consiglia...
mr tonino ha scritto:mah...io penso che i tecnici di mamma ktm non la scelgono a caso la tensione della catena...non penso che vanno a sensazione
Dade ha scritto:se tu pesi 50 kg e vai sempre in singolo è ovvio che non arriverai mai a comprimere tutto il posteriore in condizioni normali, però in piega a velocità autostradali se prendi un avvallamento o una giunzione di un viadotto ci arrivi eccome a trovarti con il forcellone allineato al pignone... può anche essere che la catena una tantum non si stiri però limiti il range di funzionamento della sospensione compromettendo la tua sicurezza...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti