MaxMart ha scritto:Chiedo scusa per l'intrusione, ma vorrei sapere da Dune 73 con quale kit ha attrezzato la sua 690. Gli sarei grato se postasse qualche foto.
A questo ha già risposto il Muflone...
La mia è una 690 Rally del 2008 che ho personalmente smontato e rimontato.. in pratica un restauro! la moto proviene dal reparto corse KTM do conseguenza non me la sono sentita di partire senza esser certo della bontà dell'oggetto.. in effetti di lavori ce ne sono stati ma non ci si deve spaventare dai costi in quanto molta ricabistica è in comune alle 690 standard...
Voglio "africanizzare" il mio 690, ma non ho ancora deciso con quale Kit ( Dottori, Meca'System oppure Rally Raid Products). Sono alla ricerca di informazioni per conoscere pregi, difetti e costi dei kit indicati.
Ringrazio anticipatamente.
MaxMart
IL kit di Dottori apparte l'agomento "supporto strumentazione" non è male, a mio avviso per fare un bel lavoro si deve oltre prevedere un supporto migliore anche prevedere un bel radiatore olio.. personalmente ne ho fatto uno molto particolare (nella foto) ha un potere di scambio superiore all'originale poichè ha delle lamelle di dissipazione più sottili (non ci sono problemi si rottura perchè davanti c'è una bella griglia di protezione montata sulla carena.. come al solito è perfettamente intercambiabile con quello ella rally (ha la stessa forma ed agganci.. ma non costa di certo 700,00 Euro come l'originale) per montarlo va solo utilizzato il fissaggio che è previsto sul supoprto prta strumentazione e montato un By-pass sul motore togliendo quello esistente, montati i tubi ed il gioco è fatto.. il motore del 690Std è predisposto per questo intervento..
Sinceramente gli altri kit non li conosco.. ma quello di Dottori mi pare ben fatto anche se totalmente in resina. A mio avviso andrebbe migliorato a livello di montaggi:
-Montando un supporto come il mio si avrebbero gli sganci rapidi sopra il fanale, Il tit prevede delle antipatiche viti che si trovano sotto il plexiglass del fanale.. poco agili ad esser smontate
-Andrebbero previsti i convogliatori d'aria come nella carena orginale per l'apporto di aria nella zona della cassa filtro (sotto il serbatoio)
-Andrebbero previsti gli sganci rapidi come la Rally sulla parte bassa della carena con una squadretta sul serbatoio invece delle viti
-Le già citate lampade da uso non Automobilistico/motociclistico e non a norma visto che non sono Anabbaglianti/abbaglianti
Andrebbe aggiunta la sostituzione della griglia radiatore con una in metallo (di prossima mia produzione per la 690R)
e un bel scarico basso fatto bene... in modo che lo spaziolasciato libero dal silenziatore originale possa essere utilizzato per il volume d'acqua regolamentare per i rally.