Ciao, allora per guadagnare 2-4 cm si lavora sulle sospensioni e sulla sella
1) mollare i dadi delle piastre anteriori e sfilare uno stelo alla volta di 2-4 cm.
2) prendere la misura in modo che le forche siano sfilate della stessa misura.
3) STRINGERE CON LA CHIAVE DINAMOMETRICA i suddetti bulloni
4) aprire la brugola della ghiera del monoammortizzatore del forcellone posteriore
5) svitare la ghiera. (di quanto?) l'ideale sarebbe sollevare la moto (cavalletto centrale se c'è) e svitarla almeno fin quando la ghiera rimane a contatto con la molla. Volendo si può andare oltre, svitando la ghiera fin quando, a ruota sollevata, la ghiera non tocca più la molla. Sappi però che in caso di offroad la cosa non è molto positiva....dovresti riposizionare in caso di off la ghiera a contatto con la molla. Questo perchè in caso di "salto" non è salutare che la molla "balli"
6) dopo che hai spostato la ghiera devi sempre ricordarti di stringere la brugola.
Ultimo intervento "economico" far la modifica alla spugna della sella, e poi mettere nuovamente in tensione la copertina della sella.
ps pensa che io vorrei alzare le sospensioni e portarle all'escursione della EXC, e sono solo alto un cm più di te!!!