Special da urlo by Boano!
Special su base CR 500 se ne erano già viste, ma questa preparazione in chiave desert-race è una vera anteprima
All'ultimo Pharaons Rally 2011 si è respirato profumo di miscela. Grazie alle due Vespa PX 150 presenti al via, ma soprattutto alle due Honda CR 500 Rally allestite da Boano Racing, due mostri a due tempi motorizzati con il big bore Honda.
La moto è una trasformazione molto particolare eseguita dalla factory di Caraglio (CN) in collaborazione con i due piloti del Moto Club Trolls, Piero Griffa e Massimo Magni. L' obbiettivo era di portare al traguardo una moto 2 tempi in un vero Rally africano come è il Pharaons: obbiettivo centrato con entrambe le moto. Piero Griffa ha chiuso al 32° posto, mentre Massimo Magni ha finito 42°assoluto.
Le moto sono state create unendo il telaio della Honda CRF 250 e il motore CR 500. Al di là delle incognite legate ai consumo e all'erogazione di un propulsore non proprio nato per le gare nel deserto, il problema più difficile da risolvere è stato quello di riuscire ad ottenere abbastanza corrente per poter far funzionare le strumentazioni, le ventole dei radiatori e le luci. Problema che grande fatica è stato risolto, grazie alle infinite capacità e all'esperienza della Boano racing. Come abbiano fatto rimane però un segreto inviolabile...
La trasformazione è proseguita poi con la creazione di serbatoi adatti a caricare 36 litri di miscela, carena, paramotore, terminale di scarico, cassa filtro e tutti particolari per rendere la moto adatta ai rally.
Tanto lavoro quindi, ripagato però dal successo finale, con entrambi i piloti al traguardo, anche se con le dita delle mani devastate dalle poderose vibrazioni del bombardone Honda!
fonte xoffroad.it