"Eccomi ! Intanto ho cambiato il titolo del post, per facilitare una eventuale ricerca da parte di chi potrebbe riscontrare questo inconveniente.
Ringrazio pubblicamente 'Salzig' per avermi suggerito alcune nozioni, che a mio avviso, ritengo molto importanti,lo ritengo un pilastro importante all'interno di questa gabbia di matti ......
Dopo essermi procurato l' O-R, con non poche difficoltà per trovarlo,questa sera, mi sono messo all'opera per sostituire l'incriminato della perdita.
Iniziamo con il coricare dolcemente la nostra amata a due ruote sul lato DX,procuratevi degli stracci da buttare o delle 'mille bolle', teli di plastica con cuscinetti d'aria, che in genere servono per imballare mobili o elettrodomestici,fate poggiare l'estremità del manubrio sopra uno straccio,tutto questo per eliminare qualsiasi probabilità di rigare o graffiare la nostra amata.
Io ho eseguito questa operazione da solo, ma sarebbe opportuno essere in due............nella vita quotidiana faccio il muratore.....
....occhio ai colpi della strega
Si procede con la rimozione del cavalletto laterale,altrimenti non sarebbe possibile accedere al sensore delle marce,ed ecco il pezzo che ci interessa..
Rimuovete le due viti a brugola e, con molta attenzione sollevate il coperchio del sensore,sentirete una leggera spinta verso l'alto,non vi preoccupate, sono i due sensori spinti da due molle all'interno, non succederà nulla di irrimediabile,scoperchiate e pulite per bene.
A questo punto rimuovete l'O-R sostituendolo con uno nuovo,io ho preso in considerazione l'uso della pasta siliconica ad alte temperature,ma ho deciso di non usarla, in quanto la parete dove alloggia il sensore, è conica.
Quì sopra i due O-R a confronto, sx quello nuovo,dx quello vecchio,il diametro corrisponde,ma lo spessore è di un millimetro maggiore rispetto a quello vecchio. costo O-R € 0,50
Sperando di avervi fatto cosa gradita,colgo l'occasione per ringraziare tutti,
Immensamente Grandi !!!!!!!