KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cura dimagrante

fabionur
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 lug 2010, 17:10

cura dimagrante

Messaggioda fabionur » 30 lug 2010, 7:43

sarebbe interessante sapere se ci si e` cimentati nel tentativo di far perdere qualche kg ,
in caso fosse avvenuto sapere come e con quale risultato potrebbe essere utile a molti .
l`SE sarebbe ancora piu` unica con 20 kg in meno !!!!
FABIONUR

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: cura dimagrante

Messaggioda steve-o » 30 lug 2010, 13:07

Patacca? a quanti kg sei arrivato? :D
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: cura dimagrante

Messaggioda leoda » 1 ago 2010, 16:48

già è il bi più leggero... al massimo risparmi sulle marmitte ma per il resto la vedo dura!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: cura dimagrante

Messaggioda andreinok » 12 ago 2010, 20:02

Salve a tutti...una considerazione..... la nostra moto dovrebbe essere sui 185 kg.... come fa un gs 1200 ad essere poco di più, stando alle dichiarazioni ??? addrittura su altri forum il modello hpn ,quello della parigi-dakar di 15 anni fà lo davano per 150.....forse li pesano senza motore? sulla nostra sinceramente non saprei come si potrebbe fare per guadagnare 30 kg... mi sembra già anoressica così.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: cura dimagrante

Messaggioda wave75 » 14 ago 2010, 18:29

andreinok ha scritto:Salve a tutti...una considerazione..... la nostra moto dovrebbe essere sui 185 kg.... come fa un gs 1200 ad essere poco di più, stando alle dichiarazioni ??? addrittura su altri forum il modello hpn ,quello della parigi-dakar di 15 anni fà lo davano per 150.....forse li pesano senza motore? sulla nostra sinceramente non saprei come si potrebbe fare per guadagnare 30 kg... mi sembra già anoressica così.

un 1200 gs poco piu di una SE?!?!? ma se la danno per 250 kg in ordine di marcia?!?!?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: cura dimagrante

Messaggioda wave75 » 14 ago 2010, 18:30

mi correggo: 230 kg la gs e 250 la gs adventure
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: cura dimagrante

Messaggioda F3D3 » 14 ago 2010, 20:40

leoda ha scritto:già è il bi più leggero... al massimo risparmi sulle marmitte ma per il resto la vedo dura!



Quoto e aggiungo che mettendo lo scarico singolo ( es Akra titanio ) si dovrebbero risparmiare 10 kilozzi ( con una spesa accettabile ).

Per alleggerire ulteriormente, credo che il costo salga spropositatamente....


Parlando di GS 1200, fortunatamente è raffreddato ad aria, altrimenti peserebbe altri 10 kili in più :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: cura dimagrante

Messaggioda andreinok » 14 ago 2010, 21:30

già...... avevo letto da qualche parte 210....... chiedo venia

Avatar utente
Bagalo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago 2009, 12:40
Località: Mordano (Bo).. nel sud dell'emilia e nel nord della romagna

Re: cura dimagrante

Messaggioda Bagalo » 15 ago 2010, 22:24

e' utile appensantirla un po' con un bel cavalletto centrale.
KTM 950 SE

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 22:54

non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: cura dimagrante

Messaggioda wave75 » 16 ago 2010, 23:14

2 bilance metodo più semplice
...ESTICAZZI!!!

fabionur
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 lug 2010, 17:10

Re: cura dimagrante

Messaggioda fabionur » 22 ago 2010, 15:01

Patacca ha scritto:non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???


provare agli smorsi o comunque dovunque vengano pesati i camion prima di caricare il materiale da traportare !
FABIONUR

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: cura dimagrante

Messaggioda marco bacci » 22 ago 2010, 21:11

scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto


poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggioda Patacca » 22 ago 2010, 21:37

marco bacci ha scritto:scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto


poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili



Ho fatto quasi tutto....ma un po di roba potrei ovviamente toglierla ancora...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: cura dimagrante

Messaggioda marco bacci » 23 ago 2010, 12:33

lo so, sei un copione!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: hai preso come spunto la mia krieg2 e la hai rifatta a ruote tassellate!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: cura dimagrante

Messaggioda max37 » 28 ott 2011, 19:48

un bel po' di fori sul telaio dovrebbe consentire di recuperare qualche grammo :D :D :D :D
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: cura dimagrante

Messaggioda Raph69 » 28 ott 2011, 20:14

Ciao a tutti, per pesare la moto basta una bilancia pesapersone e un pezzo di legno (o un mattone) alto +/- quanto la bilancia: prima si pesa la ruota anteriore e il legno va sotto la posteriore, poi viceversa e si fa semplicemente la somma dei due pesi (ovviamente il tutto in piano). Io l'ho fatto e ho anche avuto occasione di pesare successivamente la moto su una bilancia industriale (pesapallet omologata per la vendita) e il peso era corretto. :wink:

P.S. Le pese da camion hanno tolleranze più alte e divisioni in decine di kg quindi il risultato sarebbe molto approssimativo :?
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggioda Patacca » 4 nov 2011, 23:40

quindi come procediamo?!?!?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: cura dimagrante

Messaggioda fedro » 10 feb 2012, 14:17

Patacca ha scritto:non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???



ne basta anche una. pesa una ruota alla volta e metti uno spessore sotto la ruota che non pesi per fare rimanere la moto in piano.

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: cura dimagrante

Messaggioda max37 » 10 feb 2012, 14:36

io ho provato anche senza mettere nulla sotto all'altra ruota e la differenza è minima
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti