Primi km su 990 adv r dopo oltre 15 anni di bmw e gs vari con uso turistico e poco off.
Devo dire che motore e ciclistica di ktm sono di categoria superiore. Venendo dal boxer sembra di salire su una moto da corsa.
La protezione è elevata, un poco inferiore al 1200 adv, ma molto elevata. L amico Raoul mi ha dato parabrezza touring che forse è un po piu brutto dell originale ma pare assicurare anche il turismo stradale piu incallito. Lo provero col freddo.
Consumi forse un po elevati ma ripagati da estrema piacevolezza del motore che forse ha un po di limite nel tiramolla a bassa velocita in coppia nel lento cittadino...ma poi dalla città si esce.
Addentellato ai consumi cè il capitolo costi. Non sono moto economiche. Volendo si puo spendere meno x viaggiare su due ruote. Non credo che un pieno in piu su moto da 15mila euro faccia gran differenza.
Capitolo calore. Devo dire che ne io, ne mia moglie stiamo patendo questa cosa. Il boxer bmw scalda meno di certo, ma in generale le moto scaldano e non mi sembra che il k lo faccia piu di altre. L'f 800gs ad esempio x me è piu fastidioso in tal senso.
Off road. Per ora non pervenuto. Non sono un manico... Quando andró, vedró.
In generale la trovo una moto di cui ci si deve innamorare. È brusca, scorbutica pronta ad imbizzarrirsi, ma incredibilmente appagante nella guida e che ti mette voglia di partire per lunghi viaggi.
Se prenderla spetta a te. Io ne sono innamorato come del 1200gs adv che mi ha poi accompagnato in tante avventure.
Ciao