A febbraio del 2010 mi decisi a prendere una moto tutto fare e che mi portasse in giro anche con la fidanzata, così ascoltando quel culo di eddy comprai pure io una bella adv 2007 immatricolata 2008, 10000 km all'attivo e tenuta bene, completa di tutto, fra cui akra, filtro kn e doppia ventola.
In un anno e 2 mesi ci ho percorso ca 20.000 km, ed è stata un'ecatombe...
Dopo un mese che la portai a casa mi lasciò a piedi per la morte della batteria, col caldo fermo ad un semaforo mi "esplose" la batteria originale.
Dal meccanico poi capii che ktm consiglia di cambiarle ogni 2 anni (!), così mi presi una nuova batteria e il devio luci del 2005 così da non caricarla in accensione.
Poi iniziarono i famosi spegnimenti, prima solo in decelerazione poi pure in accelerazione, così cambiai il filtro pompa benza, e li migliorò il tutto, rischiando comunque di cadere sul colle della bonnette in piega su in 2 per lo spegnimento della moto.
La moto io la uso pure d'inverno, così quest'anno dopo l'elefante facemmo un giretto pure a gennaio a praga, e li rimasi a piedi ancora, pensai subito la batteria con -10, così avendo sempre dietro il caricabatterie la ricaricai, e con la lucina verde del cteck premetti lo start ma niente, li mi salvò il wd40 inondando i contatti batteria e relè.
Arriviamo a questa primavera, ricominciano gli spegnimenti a caldo e in basse marce, pure in accelerazione, avendo cambiato il filtro pompa benzian pensai fosse un altro il problema, così smontai mezza moto e ripassai tutti i contatti pulendoli, dando wd40 e staccando sia il gps e le manopole, per non parlare del controllo dei cavi o del sensore cavalletto.
Tutto sparì per ca un mesetto, poi facendo il tagliando dei 30.000 il meccanico mi disse: ho pulito per bene i contatti del relè...li sono ricominciati gli spegnimenti improvvisi a bassa velocità e col caldo, ergo monto un nuovo gruppo relè pensando che fosse quello il problema, anche perchè ultimamente mi si accendeva ogni tanto la spia abs e l'efi, con impazzimento del quadro.
Tagliandone fatto, relè nuovo, parto per 4gg dell'elba.
Dopo 2 spegnimenti improvvisi la moto non ha più saputo di andare in moto, spia abs accesa, e rumore della pompa benzina come se fossi a secco, moto ferma all'isola d'elba...fortunatamente poco distante c'era un mecca che segue sull'isola gli enduristi e che qualcosa ne sa, quando lo raggiungo a piedi mi dice subito che la moto aveva avuto uno spegnimento improvviso, di portargliela e dopo un'oretta di sosta, stacco della batteria, sua ricarica che era leggermente sotto carica, e la moto torna a partira con tutte le spie spente, come se si fosse resettata.
Decido di tornare a casa e ovviamente col traffico, con le code in autostrada e la bassa velocità, la moto si spegne altre 3 volte, ripartendo sempre e senza che si resetti il quadro strumenti.
Appena arrivato a casa ho deciso, la moto verrà cambiata, mi dispiace ma dopo tanti soldi spesi e nessuna soluzione, oltretutto era stata richiesta a ktm una centralina di prova ma niente, passerò ad altra marca...solo che nemmeno io so quale.
Sono comunque incazzato nero e deluso...
Ringrazio comunque ktm parma per l'assistenza datami, ma qui dovrebbe intervenire la casa madre.