KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Bagia

Re: Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Messaggioda Bagia » 19 mag 2011, 8:19

prese le sportsmart!! nn vedo l'ora di provarleeeee!! :scimmia: :scimmia:

Duff

Messaggioda Duff » 19 mag 2011, 9:30

scusate è ..prese significa che le comprate su internet???

a che prezzo?
xche il gommista me le farebbe a 260 (almeno cosi fino al mese scorso) compreso montaggio...

se gi porto le gomme di solito mi chiede 30 euro x montarle

CapiTitanio

Messaggioda CapiTitanio » 19 mag 2011, 9:37

prese e montate dal gommista a 250€ in provincia di BG...all'inizio chiedeva 270. però non avevo voglia di sbattermi più di tanto ma se giri per me le trovi a 230-240...

ps. il top però è stata la performance di un altro gommista (piuttosto grande e famoso in bg) il quale mi ha chiesto 280 e alla mia richiesta di sconto mi ha risposto "sono già scontate del 50%!" :roll: ma vai a prenderlo dove lo prendono le oche!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Bagia

Messaggioda Bagia » 19 mag 2011, 10:53

Duff ha scritto:scusate è ..prese significa che le comprate su internet???

a che prezzo?
xche il gommista me le farebbe a 260 (almeno cosi fino al mese scorso) compreso montaggio...

se gi porto le gomme di solito mi chiede 30 euro x montarle

si lo ho prese su internet a 236€..il prezzo più basso tra i gommisti della zona era 255 escluso montaggio.

mr tonino

Messaggioda mr tonino » 19 mag 2011, 11:13

alla fine i gommisti in generale, almeno secondo la mia esperienza, se gli porti gomme prese da altre parti fanno pagare di piu' il montaggio.
quindi a conti fatti conviene fare tutto dal gommista ''di fiducia'', anche perchè io preferisco spendere un po' in piu' ma essere sicuro che il gommista sia esperto di moto :wink:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 19 mag 2011, 13:05

e poi c'è da considerare che,in caso di un difetto della gomma o di un qualsiasi problema,spendi x rispedire la gomma e ti sbatti un pò!!
invece,se vai dal gommista,pensa a tutto lui..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Vinz

Messaggioda Vinz » 23 mag 2011, 19:20

mmm vi aggiorno un po sulle bt 003, continuo a non decifrare l'anteriore ed il posteriore dopo un po che esagero inizia a a scivolare. :?

secondo me canno le pressioni :roll:

ps:800-900 km percorsi

adesso mando una mail alla bridgestone e vediamo che consigliano
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Dade

Messaggioda Dade » 24 mag 2011, 8:46

a quanto sei? io un paio di settimane fa girando in città con la SD scivolavo dappertutto.... :? anche in partenza al semaforo sulle striscie pedonali... tornato a casa ho controllato le pressioni ed ero a 1.9/1.8 a freddo! :think: rimesse a 2.3/2.3 tutto è ritornato come dev'essere (ah però su dunlop SS....)
DADE -

pippopupazzi

Messaggioda pippopupazzi » 24 mag 2011, 17:17

io son passato sabato da qualifier RR (primo treno che ho messo appena presa la superduke) a SporSmart..
prese da ebay a 236 (confermo minor prezzo) e fatte spedire direttamente dal mio meccanico.. :mrgreen:

prima nota è che abituato alle qualifier, l'anteriore delle SS è un po' meno svelto, ma mi dà più fiducia in percorrenza.
Ho iniziato a anticipare un pelino la curva per capire un po' e devo abituarmi.

ci ho fatto 350 km per ora; nn sono molti contando i primi km per togliere la cera, ma le sensazioni sono ok.
ero tentato di provare diablo rosso 2, ma dunlop m'ha stregato per ora.

pressioni consigliate?
ho il kit hyperpro di mrmolla sia su forke che mono... e quando l'avevo ritirata (avevo ancora le qualifier) avevamo trovato un buon compromesso a 2.4 ant - 2.4 post... ho messo anche le SS cosi.. ma magari qualcuno ha qualche dritta? :blind:

Vinz

Messaggioda Vinz » 24 mag 2011, 18:19

Dade ha scritto:a quanto sei? io un paio di settimane fa girando in città con la SD scivolavo dappertutto.... :? anche in partenza al semaforo sulle striscie pedonali... tornato a casa ho controllato le pressioni ed ero a 1.9/1.8 a freddo! :think: rimesse a 2.3/2.3 tutto è ritornato come dev'essere (ah però su dunlop SS....)

vediamo che mi risp quelli della bridgestone e poi vi dico
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

mr tonino

Messaggioda mr tonino » 25 mag 2011, 11:46

io in strada le ho (le ss) a 2.3 ant e 2.3 post, io peso circa 85kg con trucco e parrucco da moto, ho le sospensioni std tarate sport come da libretto.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Vinz

Messaggioda Vinz » 25 mag 2011, 12:38

l'ufficio tecnico della bridgestone mi ha consigliato di seguire le indicazioni della casa...
reputo la risp molto deludente anche perchè parliamo di una gomma molto pistaiola :roll:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Dade

Messaggioda Dade » 25 mag 2011, 12:53

pippopupazzi ha scritto:pressioni consigliate?
ho il kit hyperpro di mrmolla sia su forke che mono... e quando l'avevo ritirata (avevo ancora le qualifier) avevamo trovato un buon compromesso a 2.4 ant - 2.4 post... ho messo anche le SS cosi.. ma magari qualcuno ha qualche dritta? :blind:

io che sono leggerino sto bene a 2.3/2.3
DADE -

Mondez

Messaggioda Mondez » 25 mag 2011, 19:40

Quindi le SS sono ottime gomme per le nostre SD? Io sono indeciso tra SS e le Prelli Rosso Corsa...voi che dite? Quali sono le differenze?
Cerco una gomma magari non sveltissima (ma se loè ben venga), ma che mi dia grande fiducia all'anteriore.
In passato avevo le Qualifier RR ed erano una bomba a mio parere (a parte la durata), in cosa cambiano la SS?
Ora ho al posteriore un qualifier 2, e non mi ha soddisfatto pienamente, perciò vorrei tornare a montare qualcosa di più performante!!

superduca

Messaggioda superduca » 25 mag 2011, 22:02

le ho prese anche io le SS , son molto curioso di montarle. Non mi aspetto la resa dei gpracer ovviamente ma spero in una durata nettamente superiore per poterle usare con un minimo di tranquillita' anche per fare qualche spostamento in pianura tipo andarci a lavorare.. ( 70 km tra vai e torna tutti dritti tranne qualche centinaio di rotonde nel mezzo ) .
A questo proposito Dade che dici tu che e' un bel po' che le usi? Durata ?

THE ONE

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2011, 8:20

Mondez ha scritto:Quindi le SS sono ottime gomme per le nostre SD? Io sono indeciso tra SS e le Prelli Rosso Corsa...voi che dite? Quali sono le differenze?
Cerco una gomma magari non sveltissima (ma se loè ben venga), ma che mi dia grande fiducia all'anteriore.
In passato avevo le Qualifier RR ed erano una bomba a mio parere (a parte la durata), in cosa cambiano la SS?
Ora ho al posteriore un qualifier 2, e non mi ha soddisfatto pienamente, perciò vorrei tornare a montare qualcosa di più performante!!

se ti può interessare io ho le rosso corsa da ormai 1500 km , ma mai fatti in turismo :twisted: :twisted: :twisted:
secondo me vanno veramente bene, e te lo dice uno che monterebbe sempre gomme in mescola :)
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

pippopupazzi

Messaggioda pippopupazzi » 26 mag 2011, 12:16

superduca ha scritto:tutti dritti tranne qualche centinaio di rotonde nel mezzo

:mrgreen:

hippo76

Messaggioda hippo76 » 26 mag 2011, 17:10

Vi riporto le sensazioni provate avendo testato le nuove pirelli diablo rosso 2 lo scorso fine settimana.
Km percorsi 980 tra Lazio,Abruzzo e Molise quindi testata su varie tipologie d'asfalto e relative condizioni + o - perfette, devo dire che infondono una gran fiducia,sono subito pronte alla piega e non hanno accennato a scivolare neanche sotto maltrattamento e seguono esattamente l'impostazione di curva prescelta.
Certo che per una + completa analisi bisognerebbe aspettare di aver fatto minimo 3.000 km anche per vedere se esista un decadimento delle prestazioni comunque per ora ve le consiglio.

Saluti

per chi non la conoscesse vi consiglio di fare la Sora-Opi tra Lazio e Abruzzo e per chi come me non era mai stato in Molise vi consiglio il Valico del Macerone un vera pista.....allucinante :mrgreen: :mrgreen: ed idem con patate la SS 645 da Gambatesa a Campobasso ancora mi viene la bava alla bocca a pensarci!! :bones:

andy_s

Messaggioda andy_s » 26 mag 2011, 17:22

Vinz ha scritto:mmm vi aggiorno un po sulle bt 003, continuo a non decifrare l'anteriore ed il posteriore dopo un po che esagero inizia a a scivolare. :?

secondo me canno le pressioni :roll:

ps:800-900 km percorsi

adesso mando una mail alla bridgestone e vediamo che consigliano

scusami ma hai le BT 003 rs o quelle in mescola....non ho capito bene

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Vinz

Messaggioda Vinz » 26 mag 2011, 22:39

rs
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke