Questo topic ha l'obiettivo di indicare tutti i pneumatici tassellati per l'ADV.
E' importante che ci sia anche la foto.
Inizio io con il classico Continental TKC80:
e il Metzeler Karoo
Bu-BU EL Franz ha scritto:Morale montiamo gomme da off decenti tanto con quelle sopracitate non cambia una cippa in off e perdi una cifra in strada. IMHO.
alessandro ha scritto:L'idea di postare le foto degli pneumatici è carina, ma (IMHO) una foto da sola dice poco. Non sarebbe più interessante definire una serie di parametri (costo, tenuta in off, tenuta sull'asfalto, usura, tenuta sul bagnato, ... ) e "inventare" una sorta di database con gli apprezzamenti degli utenti in modo che poi chiunque possa farsi un'idea della gomma che intende montare? So che in altri forum e in altre mailing list la cosa funziona.
Ciao!
alessandro
tambu ha scritto:Su adv rider c'è un topic con una marea di gomme ma alla fine la scelta si riduce fra le 3 o 4. Mi hanno parlato anche delle Mefo ma cedo ci sia solo il 140 per il post.
Ma quindi, se volessi mettere un tassello serio, devo andare sul 140 giusto?
La cosa mi lascia perplesso e deluso... c@zzo la moto che ha vinto una marea di Dakar che non ha un tassello serio... non è incredibile?
Tomac ha scritto:Fin'ora il miglior pneumatico che risponde a queste caratteristiche per me è il Desert....a parte un po' di problemi in rodaggio..(scivolava sull'asfalto umido..) l'ho portato dappertutto..asfalto compreso e resiste benissimo all'usura...
tambu ha scritto:Tomac ha scritto:Fin'ora il miglior pneumatico che risponde a queste caratteristiche per me è il Desert....a parte un po' di problemi in rodaggio..(scivolava sull'asfalto umido..) l'ho portato dappertutto..asfalto compreso e resiste benissimo all'usura...
Ma il Desert c'è solo da 140 giusto?
dak109 ha scritto:Il desert e' l'unica gomma con carcassa rigida adatta a moto di 200 kg.
Tomac ha scritto:Dico la mia......pretendere tasselli omologati sul bisonte e poi pretendere ancora che vadano bene....è pura utopia, se vogliamo portare il bisonte al pascolo su ghiaia, terra e fango bisogna mettergli le scarpe giuste e devono essere scarpe ben artigliate messe rigorosamente su un cerchio con canale ad hoc (leggi Excell......capito BuBu ) solo così si assapora il divertimento...diversamente si rischia di trasformare un'uscita in un incubo..rovinando pure la giornata ai ns compagni di merende.
Fin'ora il miglior pneumatico che risponde a queste caratteristiche per me è il Desert....a parte un po' di problemi in rodaggio..(scivolava sull'asfalto umido..) l'ho portato dappertutto..asfalto compreso e resiste benissimo all'usura...
Anche nelle fangaie della T.A mi dava tranquillità e trazione.....come pure sui ghiaioni delle cave in Romagna.....per me non ce ne sono altri ..
tambu ha scritto:Tomac ha scritto:Fin'ora il miglior pneumatico che risponde a queste caratteristiche per me è il Desert....a parte un po' di problemi in rodaggio..(scivolava sull'asfalto umido..) l'ho portato dappertutto..asfalto compreso e resiste benissimo all'usura...
Ma il Desert c'è solo da 140 giusto?
alessandro ha scritto:tambu ha scritto:Tomac ha scritto:Fin'ora il miglior pneumatico che risponde a queste caratteristiche per me è il Desert....a parte un po' di problemi in rodaggio..(scivolava sull'asfalto umido..) l'ho portato dappertutto..asfalto compreso e resiste benissimo all'usura...
Ma il Desert c'è solo da 140 giusto?
E se si montasse dietro il cerchione della SE ?
Ciao!
Bu-BU EL Franz ha scritto:Tomac io quella T.A. l'avevo fatta con le scorpion se ricordi , quando alla fine si era bagnato tutto il RB e non si leggeva più niente . Ti ricordi hellas che, con la moglie dietro, si lamentava che la moto non aveva direzionalità e non fosse agile
Comunque secondo me sei troppo categorico. Se esci a fare un giro soft non ti vai a impestare e non ti servono gomme specifiche. Se invece ti vai a impestare di proposito allora è meglio avere dei tasselli veri, diversamente sei un pirla , e rovini la gita a tutti.
Prima di scegliere gomme è bene sapere cosa ci vai a fare. Una gomma che va bene nel fango, si sbriciola sul duro, se va bene su asfalto, non ti serve in off. Insomma è un casino
Tomac ha scritto:Bu-BU EL Franz ha scritto:Tomac io quella T.A. l'avevo fatta con le scorpion se ricordi , quando alla fine si era bagnato tutto il RB e non si leggeva più niente . Ti ricordi hellas che, con la moglie dietro, si lamentava che la moto non aveva direzionalità e non fosse agile
Comunque secondo me sei troppo categorico. Se esci a fare un giro soft non ti vai a impestare e non ti servono gomme specifiche. Se invece ti vai a impestare di proposito allora è meglio avere dei tasselli veri, diversamente sei un pirla , e rovini la gita a tutti.
Prima di scegliere gomme è bene sapere cosa ci vai a fare. Una gomma che va bene nel fango, si sbriciola sul duro, se va bene su asfalto, non ti serve in off. Insomma è un casino
Come non ricordare l'incontro con il mitico Bu-BU...tra l'altro nessuno dei due conosceva l'altro ...solo qualche giorno dopo realizzammo di esserci incontrati.. complimenti a te per aver affrontato il fango con le Skorpion...
Comunque tornando al thread...............sarò categorico...ma per me non esiste il giro soft.....se fai off ..si fa off tassellati a dovere e con tutte le protezioni addosso.....se invece si fa la passeggiata su qualche sterro..allora va bene anche la gomma stradale...ma con tutti i rischi del caso..non ultimo la pinzata assassina col doppio disco.........................appena lo tocchi sei steso
Approposito Bu-BU la fai quest'anno la T.A.?
tambu ha scritto:ma cos'è la T.A.? La Tirata Assassina?
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