ceccodrum ha scritto:Molto interessante, ma il manubrio che hai montato quanto era largo? Invece di prendere un manubrio molto largo e tagliarne via un pezzo non è meglio prenderne uno un pò meno largo?
Il gas lo preferirei appunto più dolce, anche perchè per l'utilizzo su strada non vedo l'utilità di un comando gas troppo brusco!
Quello di serie è 74, ma troppo angolato all'indietro. Il Renthal era 81 ma quasi diritto e ciò lo rende troppo largo per guida su strada. Per prenderlo più corto avrei già dovuto sapere come andava quello largo non credi?
Così per tentativi ho scelto 78cm, x me ideale come sagoma e larghezza.
Tagliare un tubo di alluminio inoltre è questione di 5 minuti, più tre per rifinire i bordi perchè l'occhio vuole la sua parte anche se non si vede..
Il comando rapido anche su strada non è mai abbastanza quando corri, ma nel traffico o in guida rilassata è stressante, quando basta un tombino per causare un salto in avanti.
Mcfour ha scritto:Mi interessa la modifica, ma avrei una domanda, tagliando il manubrio i buchi che ci sono sullo stesso per i blocchetti ti combaciano?
Il nuovo manubrio preso come ricambio non li ha, quindi vanno fatti 2 fori da 5mm misurando la distanza dalle estremità di quelli dell'originale. La posizione dei fori segnatevela solo dopo aver valutato bene l'inclinazione del manubrio definitiva, per avere i blocchetti a portata di dito, sebbene un errore di pochi mm di differenza in senso radiale non cambino granchè.
Magari quando riesco posto una foto.