Tra mezz'ora ho un esame quindi non mi metto a fare schemi procedurali, magari ti aiuta qualcun altro... cmq io sono andato a logica la prima volta e dopo ho sempre fatto uguale
se vuoi ti dico gli accorgimenti che non sono subito immediati che mi vengono in mente:
Importantissimo:
devi allentare (all'inizio) e serrare (alla fine) i bulloni dei perni con la moto in terra, se lo fai mentre la moto è sui cavalletti o finisce che la tiri in terra oppure che sforzi sull'alberino del pignone, se tieni la marcia dentro
altra cosa, per il perno anteriore: se hai due chiavi giuste, una per dado e una per bullone (solidale col perno), prima di tutto allenti i bulloncini che fermano il perno sui piedini e poi allenti il resto con le 2 chiavi insieme, se invece hai 1 chiave sola sviti i bulloncini solo dal lato del dado, così gli altri impediscono al perno di ruotare...
finito tutto i bulloncini sono l'ultima cosa da stringere
il tiro catena si fa solo da in terra ovviamente, controlla sul libretto, sono 4cm dal bordo inferiore del forcellonzio se non sbaglio, una volta regolato con le tacche, senza stringer ei controdadi, sali in moto e dai delle belle culate sulla sella tenendo premuto il freno dietro, così sei sicuro che il perno è in battuta sui registri, poi riregoli tutto...questa parte la puoi fare anche più volte
anche io perdo sempre tempo col tiro catena