Moderatore: Moderatori
Cent ha scritto::ear: mi sembra di non aver sentito gli scoppiettii sul rilascio, mi sà che devo rivedere il video
F40 una formula uno con le ruote coperte; ha numeri da capogiro, solo per dire lo 0-100 lo stacca in 4,56 secondi (l'enorme potenza fà slittare le gomme posteriori e non le da la possibilità di fare meglio ) ma quello che spaventa di più è lo 0-200 perchè ci arriva in appena 11,30 secondi ; e fino a ora è l'ultima ferrari dotata di turbo (8cilindri turbo ferrari ); questa si che è una supercar
Arthur Fonzarelli ha scritto:si ma la F40 non aveva elettronica a bordo, se togli un fusibile alla veyron va come una panda 750...
Nel 92 quattruote fece una comparativa al mugello con la 348 e la F92A di alesi.
2'15" la 348,2"05 la F 40,e 1'25" la Formula1
Rispetto al modello base, le F40 LM presentavano turbocompressori ed intercooler maggiorati, una nuova centralina elettronica di gestione del motore (siglato F120B), il rapporto di compressione salito a 8,0:1 e la pressione di sovralimentazione portata a 2,6 bar: tutte queste modifiche portavano la potenza massima a circa 720 CV disponibili in gara mentre in prova si potevano superare i 900 CV, questo per quanto riguarda le vetture che gareggiarono nell'IMSA GTO dal 1989 al 1990, mentre quelle schierate nel Campionato BPR Global GT Series erano limitate nella potenza massima per regolamento a 660 CV[2]. Il peso si aggirava normalmente sui 1050 kg, anche se alcuni esemplari scendevano sotto la soglia della tonnellata[3]. Le prestazioni velocistiche erano impressionanti: la punta massima si avvicinava ai 370 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h necessitava di circa 3 secondi[4].
[/quote]Cent ha scritto:C'e una bella differenza fra una 348 e una F40, non per essere fiscale ma la 348 nella versione più potente aveva 320 Cv, mentre la F40 era accreditata, nella verisone più potente (la LM) di 720 Cv, che in prova diventavano magicamente 900 Cv
[4].
superclod ha scritto:Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni
Cent ha scritto:superclod ha scritto:Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni
sono nato troppo tardi e troppo povero, però altrimenti niente sono cummunque troppo povero
Cent ha scritto:...mentre se nn erro la F40 non aveva neanche l'ABS...
superclod ha scritto:Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni
Salzig ha scritto:Cent ha scritto:...mentre se nn erro la F40 non aveva neanche l'ABS...
Altro che ABS. Non aveva il servofreno
E nemmeno il servosterzo
Arthur Fonzarelli ha scritto:si ma la F40 non aveva elettronica a bordo, se togli un fusibile alla veyron va come una panda 750...
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti