Visto che si parla spesso su come si può sfruttare questa bella moto e quali possono essere i suoi limiti, potrebbe essere utile sapere dai possesori in quale maniera usano la moto e su quale terreno si sentono a loro agio... chi se la sente può lasciare un commento per ogni tipo di terreno... Io li suddividerei in questa maniera, con a fianco il commento; correzzioni e migliorie sono bene accette......
Questa è la mia scheda (di motociclista tranquillo e, purtroppo, con poca esperieanza...)
Premessa:
La mia stazza è da peso mosca (1.74m x 65 kg) quindi l'appoggio a terra con i piedi non è molto saldo, in certe condizioni una sella più bassa mi aiuterbbe sicuramente(evitando di appoggiare la moto a terra... ) nello stretto e nelle manovre l'ampio raggio di sterzo e l'altezza sella mi rendono un pò impacciato
Moto:690 enduro pneumatici di serie, cupolino ktm.
Terreni e commenti:
Enduro estremo (Mulattiere con pietraie, gradoni con pendenze molto elevate guadi profondi terreni molto fangosi): mai usata in queste condizioni
Enduro ( come precedente ma con difficolta meno accentuate, qualche tratto sebbene molto sconnesso può comunque gia essere alla portata di trattori):
Mi trovo bene in salita anche con fondo molto smosso e con pietre,nei tratti scivolosi con fango e erba ho qualche difficoltà, nelle lunghe discese ripide e scivolose(fango, sottobosco) non mi sento molto padrone del mezzo e se ci sono pietre e canaletti scavati dall'acqua.....
Strade di campagna poco battute e strade bianche: qui riesco ad essere più sciolto, si può iniziare a "tirare" oppure godersi la gita
Asfalto per tragitti brevi (50 km) casa/lavoro: bè, sarà per le mie scarsissime doti di endurista ma su asfalto riesco a godere veramente del motore e della ciclistica della moto, divertimento puro su curve da velocità media o rapide, nei tornanti a gomito da basse velocità in salita è meno godibile (daccordo, è normale... ma io non ho paragoni con altre moto...)
Asfalto per tragitti sopra i 50 km o più di un'ora di viaggio: qui il problema della sella dura inizia a farsi sentire così come qualche vibrazione che alla lunga può infastidire....
Queste sono le mie impressioni, ripeto di motociclista tranquillo e con poca esperienza; comunque il mio giudizio è buono, la moto è davvero divertente, penso a chi è un buon endurista: la può sfruttare al massimo; con una bella sella comoda poi... moto a 360 gradi, bè, dai per non esagerare direi a 300
Se non vi ho tediato spero di leggere le vostre impressioni!