skatman ha scritto: _jenk_ puoi spiegarmi in che cosa si lavorava nel richiamo al motore?
2003 Alcune hanno avuto problemi alla guarnizione della testa.
Qualche problema alla pompa dell'acqua.
Getto olio frizione in origine chiuso.
Qualche caso di attuatore frizione (difetto che hanno avuto quasi tutte fino al 2007 seppur con meno numeri andando avanti con gli anni).
Problemi alla pompa del freno posteriore su qualche moto.
2004 Cambio dadi testa per precauzione anche alle moto che non presentavano problemi.
Pochi casi (che sappia) di problemi alla pompa dell'acqua.
Fissaggio volano difettoso.
Cambio asta frizione con quella in materiale unico modello 2005 (era bicomponente acciaio/alluminio sulle 2004).
Attuatore frizione (come detto in diminuzione, non risolto del tutto).
Problemi alla pompa del freno posteriore su qualche moto.
2005 Cambio carter con uno maggiorato per permettere di inserire l'ingranaggio del motorino di avviamento modificato, componente cambiato ma difettoso (rumori d'innesto all'avviamento) sulle 2005.
Pochi casi di attuatore frizione.
Problemi alla pompa del freno posteriore su qualche moto.
I problemi scritti sopra sono stati risolti in vari aggiornamenti tecnici negli anni a seguire.
Nel 2005 c'è stata una promozione di tagliando GRATIS per permettere di aggiornare tutte le moto in circolazione.
Questa a memoria la "storia" delle 950
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_e_wink.gif)