dopo aver acquistato le Dytona mi sono anche deciso a montarle ,
quindi istruzioni in tedesco e per fortuna anche in Inglese e cosi venerdi mattina le manopole sono state installate:
smontato i fianchetti:
la cosa più rognosa è staccare le manopole nel mio caso quella di sinistra era stata incollata probabilmente con del silicone quindi è stata tagliata mentre per quella destra ci è voluto il compressore per sfilarla piu facilmente
posizionate le manopole sul manubrio quella di sinistra si infilata senza problemi mentre per la destra a causa dello spessorino che c è alla fine del comando del gas ci è voluto il compressore
quindi posizionato i cavi:
effettuati i collegamenti e sistemati i cavi in quella specie di passa cavo in mezzo alle forcelle:
dato il giusto gioco ai cavi in maniera da non avere problemi a girare il manubrio si è posizionato il "regolatore"
per poi fissarlo con l'apposita struttura in dotazione nelle manopole
insieme alle manopole ho sostituito gli specchietti con quelli pieghevoli e questo è il risultato
in più ho fissato la telecamera e mi sono fatto un giro di prova:
Allora, le manopole appena accesa lo moto e posizionato il regolatore su start scaldano e di brutto una volta calde si va su on e si mantengono abbastanza calde anche se una differenza di calore tra la destra e la sinistra c è a favore della destra che rimane meglio isolata detto questo dopo un giro di una cinquantina di Km sono arrivato a casa con le mani tiepide usando dei guanti non pesantissimi con temperatura esterna intorno ai 3 gradi.
Le manopole hanno un diametro maggiore rispetto a quelle originali ma non tale da essere considerato un problema almeno per me.
l'ultima considerazione è che si puo risparmiare qualcosa con queste manopole che sono le stesse proposte da KTM ad un prezzo praticamente doppio.