primo problema con la SD.......la batteria non tiene la carica.........vabbè per il freddo (a Roma -2),vabbè che son 20 giorni che non la uso per il maltempo.......ma non vi sembra strano?!?!! ho letto anche altri post con problemi alla batteria........... e considerato che costa 140 euretti............
Anch'io dopo la scorsa estate trovai la batteria completamente a terra.. Solo 20 giorni.. Dopo qualche ora di carica tutto ok! Volevo acquistare il kit carica batterie per mantenere costante il livello di carica.
speriamo sia così.........intanto l'ho accesa con i cavetti.........credo che dipenda dallo scarso utilizzo e dal freddo,anche quando l'ho comprata (usata con 3350km) era ferma da un mese e poi dopo 3 ore di ricarica è andata bene........passati 20 giorni si è ripresentato il problema.........speriamo bene....
ora vedo......... con E-bay non ho molta confidenza..........demando ad un mio amico che ci commercia......... grazie per i consigli!!!domani in tanto un bel giro in montagna!!!misto stretto a 1219 mt/slm...........speriamo non trovi ghiaccio...........
Ciao... guarda per esperienza accumulata ti dico che è normale... dopo 20 gg ferma e il freddo... sono poche le sd che si accendono senza grossi problemi... l'unica + prendere un mantenitore
membr1 del Feroce Racing Team
Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!
oggi 210 km in montagna a -2 gradi alle h13,00,ghiaccio,neve e cascate gelate sul Monte Guadagnolo..........andato e tornato senza problemi.........tutto ok!!!! scusate la paranoia,ma sono neofita in fatto di KTM.............domenica si replica!!!!e pure con passeggero!!
dopo 5 giorni di fermo e temperature polari,sembra reggere la carica,presumo che l'inutilizzo abbia creato il maggior problema.......... Sant'Elettrodo c'aiuti.........
Cazz.... per una batteria 210 euris!!! in mamma KTM.. Cx hai più avuto problemi con la batteria? Caspita dopo due volte che si scarica è possibile che la si debba già sostituire?? Neanche la batteria di un camion costa così cara!! Pazzesco!!! Com'è possibile spendere meno??
Prima di cambiare la batteria provate un mantenitore tipo Ctek o optimate, secondo me è l'unica soluzione per stare tranquilli se dovete tenere la moto ferma per più di una 20ina di giorni specie con il freddo.
990 SuperDuke 06 ------------------------------------------------------------------------------------- "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna
990 SuperDuke 06 ------------------------------------------------------------------------------------- "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna
RICK_SD ha scritto:...Com'è possibile spendere meno??
Vi consiglio QUESTO L'ho presa da un anno e mezzo e funziona bene per ora (sgrat sgrat )!!! Adesso e attaccata al ctek e anche se dovesse durare solo un altro anno direi che ci ho guadagnato
Oggi ho acquistato il mantenitore di carica della Optimate 4.. 85 eu che a quanto sembra sono davvero spesi bene!! Mi è stato detto che è uno dei pochi che riesce a far resuscitare anche le batterie più morte!
Una vale l'altra. Sono poche industrie chimiche a produrle con marchi differenti ma dentro tutte uguali... Il freddo in sè non scarica una batteria in buone condizioni, anzi rallenta la solforazione. E' la maggiore energia necessaria a far girare un motore con olio freddo e denso che esaurisce subito una batteria già scarica. Ma il meglio è certamente tenerla sotto tensione col caricabatt elettronico. Non usate caricabatt x auto vecchio tipo.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp
dopo tanto penare......e l'ennesima sòla datami dall'avviamento nullo.....ho sostituito la batteria......130 euri.....in sostituzione di una batteria che ha meno di un anno e mezzo e neanche coperta da garanzia......vi sembra normale?!??!? bah...........