..allora stamattina previo appuntamento sono riuscito a provare sta benedetta smt....purtroppo la gionata non era delle migliori, freddo, umidità, asfalto bagnaticcio e soprattutto ho provato una moto ex demo già acquistata che il conce mi ha fatto la cortesia di farmela provare avendola già venduta...nel senso che se facevo danni poi erano cazzi seriamente ....morale non è che ho tirato chissà cosa però ecco alcune sensazioni: appena montato e innestata la prima confermo la posizione di guida veramente azzeccata per quel che cerco adesso, non troppo infossata e un pelo caricata in avanti.
la frizione è un burro, ricordo invece che quando passai dalla fazer600 alla 1000 per una settimana mi fece male il palmo della mano sinistra!
altra piacevole sorpresa il motore non vibra...incredibile non vibra proprio e dire che sono ben abituato dalla ona ma questo veramente è li vicino...2 mesi fa provai la morini granpasso e qualla si che vibrava veramente.
il motore non strappa eccessivamente...ha tanta coppia naturalmente ma quando scendi sotto il range ottimale non è che inizia a sballare, semplicemente ti rendi conto che è il caso di calare una marcia ma non sta a li a strappare e borbottare.
la protezione dall'aria è discreta, diciamo in linea con la fazer, sono arrivato sui 150km/h e posso affremare che la protezione c'è ed è afficace....
ho fatto solo una 20-ina di km perchè iniziava a piovere e non posso dire nulla di particolare sulla ciclistica se non che la forcella frenando forte affonda il giusto e aprendo di brutto il mono regge...la smt di partenza ha una taratuta standard da tourer, ma le wp in dotazione sono pienamente regolabili e ce n'è da divertirsi ma cmq già la taratuta std è appagante....poi certo sarà da testarla ben benino sui passi...
la frenata è aggressiva e potente ma solo nella parte finale, qui frena veramente di brutto, mentre nella parte iniziale della corsa della leva c'è abbastanza modulabilità...tutti dicevano che bisogna stare attenti a non cappottarsi...mah invece è molto ben gestibile la frenata..niente di pauroso insomma come dicevano riviste e alcuni utenti forum..
in ultimo il motaraccio lc8....questa era una moto ex demo con 4000km...ciò significa che chi l'ha provata anche se in rodaggio l'ha spremuta fregandosene(ci mancherebbe...)esattamente come me
e secondo me qualche cavalluccio è morto e sepolto... è vero che in prima di potenza la moto viene su che è un amore, poi in seconda non ho esagerato per non far cazzate anche perchè non essendo abituato alle pinne con la pesante fazer dopo le prime due mi girava un pò la testa anche perchè atterri a circa 70-80Km/H...però confermo che è veramente un gran motore, sempre pronto con qualsiasi marcia, cattivo, regolare senza on/off fastidioso(come alcuni dicevano....) e soprattutto con un buon allungo(quando provai la granpasso arrivavo sempre al limitatore...)non sono mai arrivato al limitatore, la potenza erogata e l'allungo sono sufficienti a non far insistere sul gas uno come me straabituato ai 4 cilindri...veramente una gran bella moto...appena sceso firmato il contratto...aspetto ancora un pò a ritirarla definitivamente per sistemare le ultime cose a casa(leggi moglie
)e poi entro definitvamente nel mondo arancione...e ci aggiungo subito anche i famosi akrapovic da sballo....
http://www.youtube.com/watch?v=BKbBIlhi ... re=related in ultimo come dicevamo nella contrattazione ho spuntato 12200 con promo akra, tappi telaio, schienale bauletto, e tagliando fine rodaggio a 150E anzichè 250...pi