La questione gomme per me è spinosa,e sicuramente jenk ha più esperienza pratica di cerchi stretti.
Ecco comunque le mie osservazioni sui cerchi di serie con :
----
Continental tkc, quelle che monta SE di serie, INUTILI. NON HO FEELING con qualsiasi pressione.
----
Metzeler karoo , molto meglio il posteriore e discreto l'anteriore. pressione 1.5 ant e 1.7 post solo nel fango. 2.2 ant e 2 post in tutti gli altri casi. Tiri dei bei pestoni sui cerchi che arrivano ai polsi anche con le gomme così gonfie, bastano 2 sassi piantati
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
.
----
Metzeler six days ottima tenuta sia ant che post non paragonabile ai precedenti pneumatici
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
, solo che secondo me hanno una carcassa veramente troppo molle per le nostre moto e la gomma si piega troppo in curva, specialmente davanti. Non sono ancora riuscito a trovare la guidabilità della moto raggiunta invece con i karoo(non T). Provato sia pressione 1.5/1.2 che 2/1.8.
Ora con i nuovi cerchi mi applicherò di più
Ultima considerazione, se ci fai caso chi buca sempre quando giriamo? Quelli che notoriamente vanno in giro con la pressione sotto 1.5. Et63 è sempre in giro con le gomme a 1
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Pita e wave gli vanno dietro mica male. Vorrà pur dire qualcosa
![Idea! :idea:](./images/smilies/icon_58.gif)