Pagina 1 di 1

EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 11 nov 2009, 9:31
da Kenzo
Il motore è interamente sviluppato nello stabilimento KTM di Mattinghofen. Si tratta di un monocilindrico quattro tempi, quattro valvole, con distribuzione bialbero. E' alimentato ad iniezione elettronica e la potenza dichiarata è di 15 CV.

La versione grigia con telaio nero appare già quasi definitiva: le linee, il forcellone e il terminale di scarico sono ispirati a quelli della 690 Duke. I cerchi Marchesini sono da 17''.

Il modello con telaio arancione è l'interpretazione racing del modello grigio e ha tutti i connotati delle versioni R della Casa austriaca. Spiccano la colorazione bianca dei foderi della forcella, la finitura nera e bianca delle sovrastrutture e i cerchi bicolore. I due terminali di scarico sono posti ai lati del codino. Il manubrio è più basso e al posto del faro c'è una tabella portanumero. I freni sono a disco con profilo a margherita.

Immagine

Immagine

Fonte: http://www.motociclismo.it/

Re: Eicma 2009: Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 11 nov 2009, 10:59
da alfus2verdi
proprio bellina....

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 11 nov 2009, 11:08
da Tenebra
bella veramente!!! ahaha

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 11 nov 2009, 20:24
da mchanic
:whip: Visto che c'è il socio Indiano (Bajaj) che ha messo denaro fresco, bisognerà dargli qualcosa, infatti si cita
Il motore è interamente sviluppato nello stabilimento KTM di Mattinghofen. ma non costruito :crycry:

EICMA 2009 - KTM 125 Project

MessaggioInviato: 14 nov 2009, 2:12
da jenk
KTM 125 Project

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

MessaggioInviato: 14 nov 2009, 2:15
da jenk
Per ora è solo un concept, ma apre la strada a una nuova gamma di piccole KTM pronte a fare proseliti della filosofia Ready to Race anche tra i giovani.

SEGMENTO IN CRESCITA Vista la grande attenzione che le Case stanno rivolgendo verso le moto di cilindrata 125, c'è chi ha capito che in questo segmento in futuro sarà meglio esserci. La cosa adesso interessa anche KTM che, giustamente, vuole allevare i propri clienti fin da piccoli (il primo amore, si sa, non si scorda mai), proponendo non solo eccellenti off road ma anche moto stradali. Il progetto 125 va chiaramente in questa direzione e ha come obiettivo quello di offrire ai giovani moto realizzate con la stessa filosofia delle sorelle maggiori.

RAFFINATA Componentistica "premium", quindi, e una guida improntata soprattutto all’efficacia, al divertimento e all’emozione. Vanno valutati in quest’ottica i prototipi presentati all’Eicma, che presto potremmo vedere equipaggiati con targa e fanali pronti a far venire l’acquolina in bocca ai sedicenni di oggi. Per questo motivo non c’è da stupirsi se le due proposte portate all’Eicma sfoggiano un look tagliente firmato Kiska e montano tutto ciò che troviamo sulle KTM di maggiore cilindrata, sospensioni WP e scarico Akrapovic (per la versione "racing") compresi.

MOTORE AL TOP Se le moto sono ancora a livello di prototipo, la certezza è rappresentata dal motore. Il piccolo mono a 4 tempi da 15 cv è realizzato direttamente da KTM e anche in questo caso è un riferimento per il segmento, visto che può vantare raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a 4 valvole e iniezione elettronica. Il motore stesso mantiene uno spiccato family feeling con il mono LC4 della Duke a cui la moto chiaramente s’ispira.

ARRIVA UNA GAMMA? Staremo a vedere la direzione che prenderà questo progetto, certo l’arrivo di questo nuovo motore dà la possibilità a KTM di realizzare una intera gamma di moto 125 che le permetterebbe di diventare protagonista anche in questo segmento di mercato attualmente in crescita.

Immagine

Immagine

fonte motorbox.com

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

MessaggioInviato: 14 nov 2009, 2:15
da Skeb21
Jenk ma cosa sono fun bike da stuntman?
la linea non mi dispiace per niente!

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

MessaggioInviato: 14 nov 2009, 2:18
da jenk
Prototipo di una futura 125cc 4t ....
con buone probabilità di entrare in produzione (tolto qualche eccesso da salone).

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

MessaggioInviato: 14 nov 2009, 2:20
da Skeb21
ehh leggevo... come dici tu purtroppo solo 125cc. ma magari da cosa nasce cosa :D

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 25 nov 2009, 13:05
da stichluca
è un segmento inmportante del mercato e credo che con una "motina" cosi faranno sfracelli! a me piace tanto!

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 30 gen 2010, 23:31
da mulatuning
secondo me nn faranno molta strada se verranno prodotte in serie i 125 4 tempi hanno troppa poca potenza meglio i 2 tempi che dite????

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 1 feb 2010, 19:50
da superclod
Purtroppo i 2t non ci stanno dentro con le emissioni. Si potrebbero comunque fare dei 4t più potenti, ma per essese guidati dai 16enni non devono superare i 15 cv...

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

MessaggioInviato: 2 feb 2010, 16:30
da mulatuning
superclod ha scritto:Purtroppo i 2t non ci stanno dentro con le emissioni. Si potrebbero comunque fare dei 4t più potenti, ma per essese guidati dai 16enni non devono superare i 15 cv...

bhe dai è tutta una cavolata con questi 15 cavalli tanto sono solo sul libretto e ci sono i kit di ripotenziamento e teoricamente potrebbero fare una centralina da 15cv ed un'altra a piena potenza ma si parla nn piu di 25cv che sono pochini rispetto ai 2tempi che arrivano ai 40 come l'exc della ktm o il tm e via dicendo invece le stradali come aprilia rs arriva a 34 come la caggiva mito secondo me nn avra futuro queasta moto anche se è bellissima
p.s. possimo paragonare questa moto alle 690 stunt cioè soltanto una pubblicita