KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rev limiter?

Moderatore: Moderatori

dennis08

Rev limiter?

Messaggioda dennis08 » 21 lug 2024, 8:25

Ciao ragazzi appena entrato nel mondo Duke con il 125 di mio figlio...Domandona:dopo circa 500km fatti la moto si è slegata un pò ma ho notato il "famoso" Rev limiter in 6^ che sinceramente se non per questioni di normative(ma non mi pare ci siano limiti imposti per i 125 di velocità)mi pare abbastanza inutile.All'inizio ho pensato che o la 6^ è lunga infinita o proprio non ce la fa a tirarla poi girando online ho letto che sembra un limite impostato dalla casa..volevo chiedere se efettivamente è un impostazione della Ecu tipo quella dell'indicatore di cambiata fisso per i primi 1000km che passati quelli si sblocca o se come alcuni scrivono è un blocco software da far rimuovere in conce al primo tagliando(cosa che tralasciando la garanzia avendo lavorato qualche anno in officina sarebbe un lavoro fattibile in garage :oops: ).Ho letto addirittura che il conce chiederebbe cifre che equivalgono a una rimappatura fatta da un preparatore,cosa che mi sembra abbastanza assurda visto che (già i 15cv son quel che sono ma io vengo da tempi diversi..)se mi vendono la moto con i 15cv almeno che me li facciano sfruttare in tutte le marce!
Grazie in anticipo x le risposte!

Torna a Duke 125 / 200