Azz

..."problemino" mica da riderci sopra tanto ...
Per il discorso attuatore, la cosa è solvibile in
maniera definitiva in due modi:
- sostituendo l'attuatore in toto con un Oberon 8che puoi anche farti arrivare anodizzato del colore che vuoi);
- sostituendo la sola basetta in plastica, sulla quale lavora l'asta di collegamento che s'infulcra nel fungo dell'attuatore, con una ricavata dal pieno (su LC8.org c'era un socio che le produceva), in quanto quella d'origine tende a deformarsi con il calore, facendo conseguentemente lavorar "storto" il funghetto di spinta dell'olio idraulico ...che alla fine cede lasciandoti senza frizione (puoi rapbboccare con olio motore o anche acqua ...ma se sei distante da casa è un pò un calvario!).
Ad ogni buon fine, questa è una delle note defaiances dei motori LC8 (oltre al corteco pompa acqua, al limitatore di coppia che agisce sulla ruota libera, i filtri benzina o le puntine pompa per le novemmezzo e altre 2/3 piccole rognette note ...risolte le quali poi non ti fermi più

).