Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Ieri ho fatto un giro in giornata con alcuni amici. La moto mi ha dato i seguenti problemi:
1 - in rilascio la moto restava lievemente accelerata per qualche secondo e quindi nelle curve tendevo sempre ad allargare o a fare dei dritti clamorosi perchè quando mollavo i freni per entrare in curva il motore era ancora lievemente "in tiro"... anche il minimo ieri era più alto del solito, poco oltre i 2000 giri. Questo scherzo me lo aveva fatto anche mesi fa, poi era sparito da solo, ma ieri per tutto il viaggio ho dovuto guidare in quelle condizioni e ogni curva era un terno al lotto!
Escludo problemi alla manopola del gas, gira liberamente senza problemi e ritorna bene in posizione... sembra quasi un problema dovuto ai corpi farfallati che impiegano più tempo a richiudersi, nel senso che quando mollavo il gas il freno motore non interveniva subito ma dopo 3-4 secondi (e in quei secondi la moto restava appunto accelerata), i giri motore in quel lasso di tempo non scendevano se non dopo 3-4 secondi appunto... inoltre ieri mi scoppiettavano un sacco gli scarichi... Ho provato a far il reset centralina lasciando la moto accesa al minimo finché non si fermava la ventola ma con i 35°C di ieri la ventola non si fermava più...
2 - Dopo circa 100 km ha iniziato ad avere qualche vuoto in accelerazione, provando a dare qualche sgasata in folle sentivo proprio che il motore aveva un buco di erogazione ai bassi (filtri benzina sporchi?)...
3 - a un certo punto il cambio è diventato duro e impreciso, spesso le marce non entravano o facevano dei rumori strani e la leva era proprio dura da azionare...anche la frizione pareva essersi indurita, mi sono pure venuti i crampi al polso sinistro!
È stato veramente da incubo guidare in quelle condizioni... ho fatto il tagliando da poco più di 1200 km, mi hanno cambiato olio, filtri vari, candele, registrato valvole, aggiornato mappatura, pagato un sacco di dindi...e adesso mi ritrovo una moto quasi inutilizzabile!
1 - in rilascio la moto restava lievemente accelerata per qualche secondo e quindi nelle curve tendevo sempre ad allargare o a fare dei dritti clamorosi perchè quando mollavo i freni per entrare in curva il motore era ancora lievemente "in tiro"... anche il minimo ieri era più alto del solito, poco oltre i 2000 giri. Questo scherzo me lo aveva fatto anche mesi fa, poi era sparito da solo, ma ieri per tutto il viaggio ho dovuto guidare in quelle condizioni e ogni curva era un terno al lotto!

2 - Dopo circa 100 km ha iniziato ad avere qualche vuoto in accelerazione, provando a dare qualche sgasata in folle sentivo proprio che il motore aveva un buco di erogazione ai bassi (filtri benzina sporchi?)...
3 - a un certo punto il cambio è diventato duro e impreciso, spesso le marce non entravano o facevano dei rumori strani e la leva era proprio dura da azionare...anche la frizione pareva essersi indurita, mi sono pure venuti i crampi al polso sinistro!

È stato veramente da incubo guidare in quelle condizioni... ho fatto il tagliando da poco più di 1200 km, mi hanno cambiato olio, filtri vari, candele, registrato valvole, aggiornato mappatura, pagato un sacco di dindi...e adesso mi ritrovo una moto quasi inutilizzabile!
