Vari problemini - risposte

Ragazzi, vi riporto le risposte ai vari (piccoli) difettucci che io ho riscontrato e leggendo qua e là hanno un pò tutti, risposte del meccanico del mio conce che ieri ha provato la moto, se a qualcuno interessa:
- Freno posteriore rumoroso - Dice va in risonanza, probabilmente dipende dalla mescola delle pastiglie (fors cambiandole con diverse non lo farebbe più, oppure si può mettere un certo isolante dietro, avevo già letto di un utente che lo aveva fatto), dice che scaldandolo bene con qualche frenata comunque non lo fa, solo quando si raffredda e a basse v.
- Rumore tipo di vibrazione/sbattimento in ripresa sotto coppia (dai 3k giri circa) - Secondo lui non è la catena, ma un cilindro che batte in testa se tenuto sotto coppia, mi ha assicurato che non ci sono problemi, ma il motore preferisce girare più alto e le benzine povere dei benzinai non lo aiutano, con le T più basse dovrebbe scomparire, comunque suggerisce un uso sopra i 4k. Su questo ho qualche dubbio.
- Rumore proveniente da frizione quando si tira il primo cm della leva - è normale, perchè quando la si tira completamente che va a pacco non fa più rumori.
- Cambio un pò puntiglioso nelle cambiate - normale perchè cambio sportivo, e come per il motore sopra, preferisce cambiate a giri un pò elevati dove si punta molto meno, a bassi giri invece punta di più.
- Sbacchettamento anteriore in autostrada sopra a 170 km/h - suggerisce di provare quando farò ancora autostrada a dare 3-4 clic di avvitamento all'idraulica veloce del mono (la vite superiore) , ma avendola provata dice che per il misto lo terrebbe così per non indurirla troppo e diminuire il comfort (al tagliando dei mille mi ha fatto lui la taratura, non secondo tabella ktm ma personalizzata secondo lui)
Se vi è utile.. io mi fido x ora, l'importante è sapere che la moto non ha problemi.
- Freno posteriore rumoroso - Dice va in risonanza, probabilmente dipende dalla mescola delle pastiglie (fors cambiandole con diverse non lo farebbe più, oppure si può mettere un certo isolante dietro, avevo già letto di un utente che lo aveva fatto), dice che scaldandolo bene con qualche frenata comunque non lo fa, solo quando si raffredda e a basse v.
- Rumore tipo di vibrazione/sbattimento in ripresa sotto coppia (dai 3k giri circa) - Secondo lui non è la catena, ma un cilindro che batte in testa se tenuto sotto coppia, mi ha assicurato che non ci sono problemi, ma il motore preferisce girare più alto e le benzine povere dei benzinai non lo aiutano, con le T più basse dovrebbe scomparire, comunque suggerisce un uso sopra i 4k. Su questo ho qualche dubbio.
- Rumore proveniente da frizione quando si tira il primo cm della leva - è normale, perchè quando la si tira completamente che va a pacco non fa più rumori.
- Cambio un pò puntiglioso nelle cambiate - normale perchè cambio sportivo, e come per il motore sopra, preferisce cambiate a giri un pò elevati dove si punta molto meno, a bassi giri invece punta di più.
- Sbacchettamento anteriore in autostrada sopra a 170 km/h - suggerisce di provare quando farò ancora autostrada a dare 3-4 clic di avvitamento all'idraulica veloce del mono (la vite superiore) , ma avendola provata dice che per il misto lo terrebbe così per non indurirla troppo e diminuire il comfort (al tagliando dei mille mi ha fatto lui la taratura, non secondo tabella ktm ma personalizzata secondo lui)
Se vi è utile.. io mi fido x ora, l'importante è sapere che la moto non ha problemi.